BusinessOnline - Il portale per i decision maker






Conti deposito 2016 luglio migliori con vincoli durata o senza, interessi e rendimenti più alti, spese più basse. Confronto

Le migliori proposte di conti deposito disponibili per questo mese di luglio, tipologie e condizioni garantite: quale scegliere




I conti deposito, come ormai ben noto, continuano ad essere gli strumenti di investimento privilegiati dagli italiani che vogliono, appunto, investire i loro risparmi. La sicurezza, e la convenienza, di investire in conti deposito dipende sostanzialmente dal fatto che questi prodotti sono tutelati dal Fondi di Tutela Interbancaria, che garantisce protezione per somme fino a 100 mila euro, il che significa che qualsiasi sofferenza possa colpire la banca, i risparmi non saranno toccati fino a quella cifra, senza considerare poi gli interessanti rendimenti che i conti deposito riescono ad assicurare ai risparmiatori. Migliori, inoltre, sono i rendimenti offerti dai conti deposito vincolati. Esistono infatti due tipologie di conti deposito, quelli vincolati, appunto, che prevedono vincoli di tempo compresi tra i tre e i 36 mesi, e anche oltre, e nel caso in cui si voglia ritirare prima il proprio denaro investito prevedono penali; e i conti deposito non vincolati, cosiddetti liberi, che permettono di ritirare i propri investimenti, per tutta la quantità investita o anche solo parzialmente, senza il versamento di alcuna penale.

Ma in questo caso i rendimenti sono leggermente inferiori. Vediamo, dunque, quali sono le migliori offerte di conti deposito disponibili per questo mese di luglio e che offrono rendimenti più convenienti: innanzitutto, spicca tra le migliori proposte di conti deposito quella di IWPower Deposito Special 3%, prodotto riservato ai nuovi clienti o ad nuova liquidità da investire, e che non prevede alcuna spesa di apertura, gestione e chiusura, e nessuna spesa annua per il calcolo di interessi e competenze. Per aprire questo conto, il cliente deve essere già titolare di un conto corrente bancario, ma non necessariamente acceso presso IWBank, può averlo, infatti, presso qualsiasi altra banca.

Segue l'offerta del Conto Deposito vincolato Webank: anche questo tipo di conto non prevede spese iniziali di apertura e gestione del conto e per questo mese di luglio 2016 assicura tassi di interessi lordi dello 0,50%, che salgono allo 0,75% per vincoli a 6 mesi, e all’1% per vincoli a 12 mesi. Buone e vantaggiose anche le offerte di Banca Mediolanum, che propone un conto deposito vincolato che garantisce un tasso lordo dell’1,25% e un tasso netto dello 0,93% per vincoli a 12 mesi e prevede il pagamento dell’imposta di bollo di 20 euro, interessi attivi di 72,50 euro ma nessuna altra spesa; e del conto deposito Rendimax Top, che invece per questo mese di luglio 2016 garantisce un tasso di interesse lordo pari all’1,50% e interessi netti pari a 110,82 euro.

Infine, tra le altre migliori offerte ci sono anche quella di Banca Marche, che propone conto Deposito sicuro, che per questo mese garantisce un tasso lordo dell’1,85%, interessi netti di 136,90 euro, ma prevede il pagamento dell’imposta di bollo di 20 a carico dei clienti; e quella di Conto Facto che, invece, garantisce un tasso lordo dell’1,55%, 114,70 euro di interessi netti e non è prevista alcuna spesa.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il