BusinessOnline - Il portale per i decision maker






Formula 1 streaming. Vedere link, siti web

Anche per la Formula 1 2016 ci sono tanti modi per vedere prove libere, qualifiche e gare in diretta streaming.




Entra progressivamente nel vivo la stagione 2016 di Formula 1. Al paria degli scorsi anni, anche per questo il punto di riferimento per la diretta TV è Sky che propone la trasmissione delle immagini su Sky Sport F1 HD (canale 206) e sui cinque canali dedicati del mosaico interattivo in alta definizione e intervallate dalle trasmissioni Paddock Live e Paddock Live Show. Accanto alla diretta televisiva c'è l'app Sky Go per lo streaming da smartphone e tablet. Seppure gratuitamente scaricabile, la sua fruizione è per i soli abbonati. Now TV è invece la piattaforma web per la visione delle singole gare da Internet senza bisogno di sottoscrivere alcun contratto. Possono infatti essere acquistate le singole corse.

Now TV è supportata da una lunga serie di terminali, tra cui PC con sistema operativo Windows XP, Windows Vista, Windows 7 e Windows 8.1, Windows 10, Mac con sistema operativo 10.7, 10.8, 10.9, tablet ovvero iPad 2, iPad 3, iPad 4, iPad Mini, iPad Pro, iPad Air tramite app; Samsung Galaxy Note 10.1 (2012), Samsung Galaxy Note 8.0, Samsung Galaxy Tab 3 10.1, Samsung Galaxy Tab 3 8.0, Samsung Galaxy Tab 2 10.1, Samsung Galaxy Tab 10.1, Samsung Tab S 10.5, Samsung Tab S 8.4, smartphone, smart TV, Xbox One e Xbox 360, PlayStation 3 e PlayStation 4 e dal Now TV Box che si collega alla porta HDMI del televisore e consente l’accesso via Ethernet o Wi-Fi.

In seconda battuta c'è la Rai che propone la diretta per i seguenti rimanenti Gran Premi: quelli del 24 luglio con il GP di Budapest in Ungheria, del 31 luglio con il GP di Hockenheim in Germania, del 4 settembre con il GP di Monza in Italia, del 18 settembre con il GP di Singapore, del 9 ottobre con il GP di Suzuka in Giappone, del 30 ottobre con il GP di Città del Messico, del 27 novembre con il GP di Abu Dhabi negli Emirati Arabi. Tutte le altre gare sono comunque proposte in differita a distanza di almeno quattro ore dal loto termine. Anche in questo caso si tratta di una doppia soluzione: diretta TV e diretta streaming sul sito rai.tv o attraverso l'omonima app, gratuitamente scaricabile e fruibile sul proprio device.

A tal proposito, per dispositivi mobile ovvero per smartphone e tablet c'è solo l'imbarazzo della scelta, a partire dall'app ufficiale Formula 1 timing per iOS, Android, Blackberry e Windows Phone o Windows 10 Mobile. Formula Sport - 2016 Calendar è invece utile per rimanere sempre aggiornati sulle gare in programma e sulle caratteristiche di ogni circuito.

Poi c'è Formula Sport Notizie per restare costantemente aggiornati sul mondo della Formula 1. Race Calendar 2016 permette la consultazione delle classifiche, la visione dei profili delle squadre, i risultati delle prove, le statistiche settimana dopo settimana, l'andamento delle qualifiche e delle prove libere, l'esito delle gare. Insomma, uno strumento da consultare tutti i giorni. Soluzioni anche sul satellite. Alcune di queste, come il canale svizzero RSI La2, quello svizzero tedesco RTL e quello austriaco ORF, sono visibili solo da chi abita al confine.

Dove vedere la Formula 1 in streaming live? Su quali siti web e link?. Scopri su quali siti web puoi seguire lo streaming live in modo completamente gratuito e legale. Tutti i metodi per vedere la Formula 1 fuori casa, in movimento anche in HD.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il