BusinessOnline - Il portale per i decision maker








EBay, concorrenza in aumento pone nuove sfide

EBay nel corso della conferenza annuale degli utenti dovrà annunciare i suoi piani per contrastare Google



EBay nel corso della conferenza annuale degli utenti questa settimana, sarà sotto pressione in quanto dovrà annunciare i suoi piani per contrastare la crescente concorrenza del gigante tra i motori di ricerca Google.

Il mercato virtuale -- soprannominato "FeeBay" da alcuni venditori a causa delle commissioni in aumento di eBay -- sta cercando di rispondere alle crescenti sfide poste da società come Google e contemporaneamente di proteggere i suoi margini di profitto e il desiderio dei venditori di mantenere i costi più bassi possibile.

Nel corso della sua storia decennale, eBay è stato per lungo tempo l'unico a riuscire a mettere in contatto venditori e compratori e a creare una comunità di commercio elettronico amichevole.

Ma i venditori sono diventati sempre più rumorosi negli Stati Uniti, lamentando che eBay è diventata troppo orientata al profitto.

All'inizio dell'anno si sono ribellati agli ultimi aumenti di prezzi di eBay, riuscendo ad ottenere alcune concessioni. Le minacce di abbandonare eBay per i suoi concorrenti più piccoli come Overstock.com non sembrano comunque venute meno.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



pubblicato il