BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iPhone 7, iOS 9.3.3, iOS 9.3.2, iPhone 6S: novità questa settimana caratteristiche nuove, uscita aggiornamento e sconti prezzi

Dalla prima beta pubblica dell'iOS 10 ai nuovi sconti su iPhone 6S: sono tante le novità in casa Apple.




Come al solito è sul doppio versante hardware e software che vanno cercate le novità in casa Apple. Sotto il primo punto di vista le attenzioni sono naturalmente concentrate sull'iPhone 7. Il nuovo modello dello smartphone della società di Cupertino esibirà uno spessore ancora più ridotto, le dimensioni del display sembrano destinate a rimanere invariate e la principale novità in ambito software andrebbe cercate nell'eliminazione del tradizionale jack per le cuffie. Sembra poi destinato a fare il suo ritorno, la variante da 32 GB con relativo abbandono di quella da 16 GB. Quanto influirà sui prezzi di listino resta tutto da scoprire.

Nel frattempo l'attuale smartphone di punta è sempre pià conveniente. La cifra richiesta dal portale di commercio elettronico bass8.it è di 557 euro, comprese le spese di spedizione. Il modello è quello da 16 GB di colore oro o rosa dorato. Stesso importo per puntocomshop.it. In comune hanno la garanzia di tipo europeo. La maggior vivacità si registra invece sul fronte software, considerando che Apple ha rilasciato la beta pubblica dell'iOS 10 scaricabile su iPhone SE, iPhone 6S, iPhone 6S Plus, iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPhone 5S, iPhone 5C, iPhone 5, iPad Pro da 12,9 e da 9,7 pollici, iPad Air 2, iPad Air, iPad 4, iPad 3, iPad 2, iPad mini 3, iPad mini 2 e iPod touch di quinta generazione.

Non solo, ma ha fatto la sua comparsa anche la quinta beta dell'aggiornamento correttivo iOS 9.3.3. Una volta disponibile la versione finale, la ricezione della notifica è automatica e coinvolgerà in contemporanea tutti i dispositivi compatibili, compreso l'iPhone 4S, escluso invece dall'iOS 10. In ogni caso, per verificare la presenza dell'upgrade direttamente dal proprio terminale, è possibile seguire il percorso Impostazioni Generali > Aggiornamento Software > Scarica e Installa dal proprio terminale oppure collegare il device a un Mac o a un PC via iTunes.

In questo contesto si segnala che Apple e Donate Life America hanno annunciato che i possesso di iPhone possono manifestare la volontà di diventare donatori di organi, occhi e tessuti direttamente dall'app Salute con la release di iOS 10. Sarà necessario registrarsi per esprimere il proprio consenso. Tutte le iscrizioni effettuate tramite l'iPhone sono inviate direttamente al National Donate Life Registry, gestito da Donate Life America. Senza l'esplicito consenso del defunto, spetta ai familiari prendere la decisione di donare o meno gli organi, mentre si trovano già ad affrontare uno dei momenti peggiori della loro vita, come può essere la perdita improvvisa e inattesa di una persona cara.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il