BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Pes 2017: novità questa settimana più rilevanti

Ecco alcuni dei più interessanti miglioramenti sviluppati da Konami nel nuovo capitolo del suo titolo di simulazione calcistica.




Konami ha deciso: Pes 2017 sarà lanciato sul mercato il 15 settembre. Le piattaforme che lo supporteranno sono PlayStation 4, PlayStation 3, Xbox One, Xbox 360 e PC. La software house non ha invece fornito alcuna comunicazione in merito ai contenuti speciali per chi acquista il simulatore calcistico nella fase del preorder. Allo stesso tempo, sono ancora scarse le indiscrezioni affidabili sulla versione demo, attesa comunque solo alla fine del mese di agosto o nei primi giorni di settembre. Decisamente interessanti le novità relative a myClub. Gli osservatori necessari per ingaggiare i giocatori sono disponibili nella casa d'aste. In Pro Evolution Soccer 2017 è più facile ingaggiare giocatori con una valutazione inferiore a 75 tramite agenti top e agenti speciali.

Via libera alla scoperta dello stile di gioco dell'avversario e delle sue abitudini durante gli incontri online con l'analisi delle partite. Viene data la possibilità di osservare e imparare a conoscere l'approccio dell'avversario e cambiare le istruzioni avanzate. Ci sono nuovi tutorial all'inizio di myClub per imparare a prendere confidenza con questa modalità. Novità anche nel Campionato Master di Pes 2017. Sono infatti da mettere in conto modifiche di rilievo al sistema di trasferimenti, con nuovi budget specifici per i fondi di trasferimento e gli stipendi dei giocatori. Nell'ultimo giorno della Finestra mercato, l'elemento tempo è adesso decisivo e anche i dirigenti avranno un ruolo nel consigliare i giocatori in merito alle trattative.

La funzionalità Ruolo squadra è stata ampliata a 22 ruoli, rispetto ai 10 di PES 2016. Tra i nuovi ruoli sono da segnalare Idolo e Bad Boy. Il sistema di crescita del giocatore è stato perfezionato: i giocatori acquisiscono abilità aggiuntive, oltre alle capacità come in PES 2016 e alcuni di oro possono migliorar durante il periodo di prestito. Miglioramenti anche nel sistema di allenamento: i giocatori possono imparare abilità e sviluppare il proprio stile di gioco tramite l'allenamento. Ecco poi il differente orario di inizio partita con alternanza di gare di giorno e alla sera durante la stagione, prendendo in considerazione gli orari delle partite reali.

In alcune modalità di partita una nuova funzionalità tiene traccia della storia dei giocatori e degli stili di gioco nelle partite offline contro gli amici. La modalità Contro tiene anche traccia degli stili di gioco, dal possesso di palla al contropiede. Migliorato il giudizio degli arbitri sugli scontri tra giocatori. Saranno segnalati anche i falli minori e verrà utilizzato maggior giudizio nell'applicare la norma del vantaggio. Può capitare che in Pes 2017 il direttore di gare sanzioni un giocatore al termine dell'azione per un fallo avvenuto in precedenza.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il