BusinessOnline - Il portale per i decision maker








GTA 6 nuove dettagli su ambientazione, grafica, storia e in attesa nuovo aggiornamento GTA 5 Online

Settimana dopo settimana cresce l'attenzione per la sesta incarnazione di Grand Theft Auto. Nuove indiscrezioni.




Non c'è una data di uscita, ma l'attenzione per GTA 6, prossimo capitolo del titolo politicamente scorretto di Rockstar Games, è incredibilmente già molto alta. Potenza di un gioco che ha raccolto milioni di utenti in tutto il mondo. Ebbene, ma si dice ogni anno, questo potrebbe essere il titolo più grandioso di sempre in termini di gameplay e grafica. Questo è almeno quanto lasciano filtrare (ad arte?) al di là dell'oceano, dove sono convinti che la software house riuscirà a replicare il successo dei precedenti episodi. La principale incognita è però legata ai tempi: non è addirittura da escludere che GTA 6 possa vedere la luce solo tra due anni, nel 2018.

Secondo alcune indiscrezioni, il prossimo Grand Theft Auto ospiterebbe una mappa del mondo che servirà ai giocatori per viaggiare sia in luoghi nuovi e sia nelle vecchie ambientazioni del franchise. Le ultime notizie raccontano come la software house sta seriamente prendendo in considerazione l'ipotesi di dire addio allo Stato immaginario di San Andreas e alla città di Los Santos per ambientare questa sesta incarnazione di Grand Theft Auto in un luogo vero, magari facendo un salto indietro nel tempo, come gli anni Settanta. Sta poi prendendo quota l'ipotesi dell'introduzione di un personaggio femminile e tra i nomi accostati ci sono quelle di Eva Mendes and Ryan Gosling per l'arricchimento dell'esperienza di gioco attraverso nuovi veicoli, nuove missioni e nuove feature.

Per un certo periodo è circolato il nome di Ryan Gosling, attore, regista, sceneggiatore, produttore cinematografico e musicista, come protagonista del franchise. Di certo sembra esserci solo che il gioco sarà disponibile anche per le attuali console di nuova generazione, Xbox One e PlayStation 4. A caratterizzarlo sarà la solita ricchezza di dettagli e missioni che ha lasciato il segno anche in GTA 5: da Lap dance per assistere a uno spettacolo di lap dance allo strip club a Corse su strada con cui vincere 5 corse su strada, dalle Gare acquatiche con cui vincere 4 gare acquatiche al Poligono per ottenere almeno il bronzo in 3 sessioni con ogni arma.

E ancora: dalla Scuola di volo per ottenere almeno il bronzo in 12 sessioni al Paracadutismo per completare tutti i lanci con il paracadute, da Sport per vincere una partita a golf, freccette, tennis e completate le 3 gare di triathlon a Corse su sterrato per Vincere 6 corse su sterrato. A proposito di GTA 5 Online ecco Cunning Stunts, il nuovo aggiornamento che introduce auto, livree e abiti a tema stunt. In questo caso abbiamo a che fare con corse spericolate e la denominazione stunt non è stata scelta a caso.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il