BusinessOnline - Il portale per i decision maker


Prestiti vacanze migliori offerte 2016 tra prestiti personali e carte di credito revolving

In questo mese di luglio 2016 si assiste a un aumento delle richieste di prestito personale da parte dell'utenza generica.




Continua anche in questo mese di luglio 2016 la ricerca dei migliori prestiti, anche per andare in vacanza, a cui si associa lo strumento delle carte di credito revolving. Findomestic concede un prestito via web con firma digitale, possibilità di cambiare la rata senza costi, nessuna spesa accessoria. Nel caso di richiesta di 15.000 euro da restituire con 96 rate, il Tan fisso applicato è del 6,39%, il Taeg fisso del 6,58%. Ciascuna rata da 200 euro andrà a formare un importo totale dovuto di 19.200 euro.

Compass punta sulla flessibilità con tre opzioni. La prima è Easy rivolta a tutti i residenti in Italia con età compresa tra 18 e 70 anni per un finanziamento massimo di 30.000 euro. La seconda è Jump con cui saltare la rata una volta l'anno fino a un massimo di 5 volte, pagando alla fine senza costi aggiuntivi. Anche in questo caso l'importo massimo è di 30.000 euro. Infine c'è Total Flex che prevede la possibilità di saltare una rata una volta l'anno, fino a 5 volte, importi fino a 30.000 euro, possibilità di diminuire la somma della rata, estinzione anticipata gratuita

Tra le proposte più popolari ci sono anche quelle di Poste Italiane, differenziate in base all'utilizzo e al destinatario: Prestito BancoPosta Acquisto Casa per acquistare una proprietà, Prestito Click BancoPosta rivolto ai titolari di Conto Click o conto corrente bancario, Quinto BancoPosta Pensionati per i pensionati Inps o ex Inpdap, Prestito BancoPosta Consolidamento per pagare le scadenze in un'unica rata, Prestito BancoPosta Online da richiedere con pochi click solo se si è intestatari di un Conto BancoPosta online, Prestito BancoPosta Ristrutturazione Casa per ristrutturare la propria abitazione, Fido BancoPosta per effettuare prelievi sul Conto Corrente BancoPosta oltre il saldo disponibile, Prestito BancoPosta, Prestito BancoPosta Flessibile, SpecialCash Postepay per ricaricare la carta Postepay, Quinto BancoPosta Dipendenti Pubblici per statali e forze armate.

Le carte revolving sono associate a una linea di credito bancaria e prevedono anche l'applicazione di un tasso di interesse sulle somme utilizzate. La Carta Nova Findomestic, circuito Mastercard, non applica né canoni annui e né costi di attivazione. Il plafond massimo è di 1.500 euro e la modalità di rimborso è a saldo o a rate con Taeg al 21,28%. Anche Carta Explora, circuito Aec, non prevede costi di attivazione e canone annuo (almeno solo il primo anno, poi vengono richiesti 35 euro). Non ci sono limiti di spesa complessivi, ma il massimale del prelievo è pari a 500 euro ogni otto giorni, su cui si applicano commissioni al 3,9%. Il Taeg è in questo caso pari al 23,69%.

Con carta Payback, circuito Aec, le condizioni sono di 250 euro di prelievo massimo ogni otto giorni, commissioni al 3,9%, nessun limite di spesa prefissato e nessun canone. La Carta Nova Findomestic, circuito Mastercard, non applica canoni annui e né costi di attivazione. Il plafond massimo è di 1.500 euro e la modalità di rimborso è a saldo o a rate con Taeg al 21,28%. La Carta Verde di American Express, circuito Aec, non ha costi di attivazione e né limiti di spesa prefissati. Il massimale di prelievo è di 250 euro ogni otto giorni con commissioni sui prelievi al 3,9%. Ecco poi Cartimpronta One di Webank, circuiti Mastercard e Visa, con commissioni pari al 3%, plafond a 7.800 euro con prelievi non superiore a 300 euro al giorno.

I migliori Prestiti personali senza busta paga e finanziamenti DICEMBRE 2016. In questo articolo proponiamo i migliori finanziamenti senza bisogno di presentare la busta paga e senza garanzie, ma anche prestiti personali, finanziamenti per attività e liberi professionisti con bassi tassi d'interesse.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il