BusinessOnline - Il portale per i decision maker






Conti deposito 2016 luglio offerte migliori tassi più alti WebSella, Widiba, Mediolanum, Rendimax, Unicredit

Più che la soluzione migliore in assoluto di un conto deposito, occorre andare alla ricerca di quella più adatta.




C'è sempre la soluzione dei conti deposito tra quelle da prendere in considerazione da parte di chi è in cerca di rendimenti sicuri anche se contenuti e non lontanamente paragonabili a quelli degli scorsi anni. In ogni caso, questo mese di luglio 2016 si caratterizza per la riproposizione di offerte così come di nuove soluzioni per mettere al sicuro i propri risparmi e cercare di farli fruttare a suon di rendimenti e tassi di interesse. Il conto deposito vincolato WebSella permette di scegliere la durata del periodo di vincolo - 3, 6 o 12 mesi - con margini di guadagno (lordi) variabili dallo 0,20% allo 0,30% ma con quote aggiuntive (fino allo 0,75%) per nuove liquidità. Con SellaDigit, la firma digitale di Banca Sella, è possibile sottoscrivere e gestire il proprio deposito vincolato direttamente online, senza dover firmare e spedire alcun contratto.

La linea vincolata di Widiba, anche in questo caso da aprire online, è strutturata con i seguenti interessi lordi: 1% per tre mesi, 1,20% per sei mesi; 1,40% per 12 mesi; 1,60% per 18 mesi; 1,80% per 24 mesi. InMediolanum Conto Deposito di Mediolanum, poi, in caso di somme vincolate (6 o 12 mesi) permette di ottenere un interesse fino all'1,25% annuo lordo. Più che la soluzione migliore in assoluto, difficile da individuare alla luce dei tassi contenuti, occorre dunque andare alla ricerca di quella più adatta alle proprie esigenze, in particolare quelle di riuscire a mantenere vincolata la somma di denaro. CashPark di Fineco offre un tasso lordo annuo dello 0,30% per depositi vincolati 12 mesi.

Rendimax Top di Banca Ifis si caratterizza per scadenza a tre (2,15% tasso nominale annuo lordo), quattro (2,30%) e cinque anni (2,60%). Rendimax Like: offre l'1,05% lordo con il capitale sempre disponibile a chiamata. Viene riaccreditato dopo 33 giorni di calendario durante il quale continuerà a rendere gli stessi interessi. Conto Risparmio Flessibile di Unicredit è un conto deposito vincolato che offre un rendimento crescente in basa alla durata del vincolo. A partire da 10.000 euro, offre tassi annui lordi da 0,05% con durata 12 mesi, 0,05% con durata 18 mesi, 0,15% con durata 24 mesi.

Conto Facto di Banca Farmafactoring è un conto deposito online che offre un interesse lordo annuo dell'1,55% a partire da somme di cinquemila euro vincolate per almeno 12 mesi. La banca si fa carico dell'imposta di bollo. Ing Direct propone un tasso promozionale dell'1% lordo sulle somme depositate per 12 mesi ovvero dello 0,40% per chi preferisce mantenere liberi i propri risparmi.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il