BusinessOnline - Il portale per i decision maker






iPhone 7, iOS 10, iOS 9.3.3, iPhone 6S: novità della settimana

Questa appena trascorsa è stata la settimana della terza beta dell'iOS 10 e della versione finale dell'iOS 9.3.3.




La principale novità in casa Apple è il rilascio dell'update correttivo iOS 9.3.3. Essendo appunto un aggiornamento che mira a sistemare alcune falle rilevate soprattutto a bordo dell'iPad Pro da 9,7 pollici, non introduce alcuna nuova funzionalità ma si limita ad apportare miglioramenti al livello di sicurezza di iPhone o iPad. Più precisamente, il software è supportato da iPhone SE, iPhone 6S, iPhone 6S Plus, iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPhone 5S, iPhone 5C, iPhone 5, iPhone 4S, iPad Pro, iPad Air 2, iPad Air, iPad 4, iPad 3, iPad 2, iPad mini 3, iPad mini 2, iPad mini e iPod touch di quinta generazione.

La ricezione della notifica di aggiornamenti di sistema operativo, iOS 9.3.3 compresa, è automatica e contemporanea per tutti i dispositivi della mela morsicata per cui è stata confermato il supporto, ma per accelerare i tempi e verificare manualmente la presenza dell'upgrade dal proprio iPhone o iPad, è possibile seguire il percorso Impostazioni Generali > Aggiornamento Software > Scarica e Installa oppure collegare il device a un Mac o a un PC via iTunes. Ma questa è stata anche la settimana della terza beta della prossima major release iOS 10, non supportata a differenza dell'iOS 9.3.3, dall'iPhone 4S.

Tra le novità che stanno caratterizzando la beta dell'iOS 10, la cui versione finale sarà rilasciata in contemporanea con il lancio sul mercato dell'iPhone 7, si segnalano il ripristino dell'applicazione Feedback per l'invio di segnalazione sul funzionamento dell'iOS 10, la possibilità di richiamare alcune gesture del 3D Touch con una pressione prolungata sui dispositivi che non supportano la funzionalità del 3D Touch, l'introduzione nelle Mappe dell'opzione Visualizzare l'auto parcheggiata, la presenza dell'App Store per l'applicazione Messaggi da cui scaricare nuove estensioni per iMessage, la nuova voce Donatore organi nell'app Salute, l'aggiunta della voce Emergency SOS in Impostazioni -> Privacy, la modifica dell’icona di HomeKit nel Centro di Controllo.

E ancora: il cambiamento dell’icona della Apple TV nella sezione AirPlay del Centro di Controllo, l'attivazione della funzionalità Auto Unlock per sbloccare automaticamente un Mac aggiornato al nuovo software macOS Sierra, il ritorno del precedente suono della tastiera, la modifica dell’icona di Home Kit nell'applicazione Impostazioni, la maggiore velocità nel passaggio dalla fotocamera posteriore alla videocamera frontale, la presenza di nuove icone e testi aggiornati per le gesture aggiuntive del 3D Touch, la possibilità di inviare foto a bassa definizione su iMessage per risparmiare dati e spazio, la nuova denominazione della sezione Non viste del Centro Notifiche, adesso Recenti.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il