BusinessOnline - Il portale per i decision maker






Pes 2017: novitÓ della settimana

Il sistema di crescita del giocatore in Pes 2017 Ŕ stato perfezionato: adesso acquisiscono capacitÓ e abilitÓ aggiuntive.




Perché sta crescendo l'attenzione per Pes 2017? Semplicemente perché la rivelazione di nuovi dettagli su caratteristiche di gioco, grafica e gameplay in attesa del rilascio della prima demo pubblica sta catturando la curiosità dei fan del titolo di Konami. Solo il 15 settembre, tuttavia, potranno metterci le mani. Il simulatore di calcio sarà disponibile per Xbox One, PlayStation 4, PC, Xbox 360 e PlayStation 3. Aggiunte nuove animazioni per tutti i calciatori, e nuove funzioni come il tocco realistico e il passaggio preciso, pensati per migliorare l'esperienza di gioco. Con le Istruzioni avanzate è possibile impostare strategie individuali e tattiche. Il cuore di questo nuovo capitolo è naturalmente il motore Fox Engine.

La dinamica del gioco in Pes 2017 viene dettata dalle diverse reazioni dei giocatori agli imprevedibili movimenti del pallone. La velocità del pallone e la precisione del passaggio sono determinate da molti più fattori e il passaggio effettuato nella situazione migliore e con il miglior tempismo segue una traiettoria perfetta. Giocatori diversi controllano il pallone in modo diverso, in base alla loro posizione e ai comandi impartiti. Per quanto riguarda i portieri sono poi stati implementati nuovi movimenti. L'intelligenza artificiale in Pes 2017 è di tipo adattivo. Significa che è in grado di leggere gli schemi, seguire le istruzioni avanzate e cambiare tattica.

Con Pes 2017 i giocatori possono modificare all'istante la mentalità offensiva o difensiva della squadra e reagire immediatamente agli sviluppi del gioco. Ecco poi la possibilità di controllare le tattiche difensive e offensive nei calci piazzati, anche usando la croce direzionale durante il calcio d'angolo per accedere a una serie di opzioni con cui adattare ogni istante di gioco al proprio stile. Il sistema di crescita del giocatore è stato perfezionato: adesso acquisiscono le capacità come in Pes 2016, ma anche abilità aggiuntive. Alcuni giocatori possono migliorare le loro capacità durante il periodo di prestito. Il sistema di allenamento è stato perfezionato: i giocatori possono imparare abilità e sviluppare il proprio stile di gioco tramite l'allenamento.

In Pro Evolution Soccer 2017 i giocatori imparano la loro posizione. Perfezionato il giudizio sugli scontri tra giocatori. Saranno segnalati anche i falli minori e utilizzato maggior giudizio nell'applicare la norma del vantaggio: a volte l'arbitro sanzionerà un giocatore al termine dell'azione, per un fallo avvenuto in precedenza.

Ti Ŕ piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il