BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Pes 2017: novità della settimana

La novità del Control Reality introdotta in Pes 2017 sarà declinata anche secondo lo sile di gioco del tiki-taka.




Questa appena trascorsa è stata una settimana di novità per Pes 2017. Se l'attesa è tutta per la prima versione demo pubblica, Konami ha finalmente fatto luce su una lunga serie di novità e miglioramenti che caratterizzeranno il prossimo episodio del simulatore di calcio. In merito alle personalizzazione, ad esempio, e in particolare di quella riferita alle divise, gli utenti possono scegliere in che posizione e a che altezza far apparire il nome e il numero. Con l'aumento della risoluzione è adesso possibile visualizzare le immagini a una qualità decisamente migliore: a 2.048 x 2.048 da 1.024 x 1.024 e scegliendo fra più di 1.000 modelli per le tue divise.

Non passa inosservato l'annuncio del pacchetto FCB Edition, quello che riguarda il Barcellona. L'intesa avrà valore in tutti i titoli rilasciati dall'azienda. In termini pratici, saranno implementati il Camp Nou, lo stadio di casa del club, e le scansioni fotografiche in 3D dei volti di giocatori come Messi e Neymar, che renderanno le espressioni dei campioni più realistiche. Ma sopratutto, la novità del Control Reality introdotta in Pes 2017 sarà declinata secondo lo stile di gioco del tiki-taka. Il controllo di prima è calcolato secondo le caratteristiche personali del giocatore e grazie a un'emulazione fisica del pallone reale controllata dal tocco dei comandi.

Giocatori diversi controllano il pallone in modi diversi in base alla loro posizione e ai comandi che deciderai di impartire. La dinamica del gioco viene dettata dalle diverse reazioni dei giocatori ai movimenti del pallone. Inoltre, è da mettere in conto un maggiore controllo su come si ricevono i passaggi e, a seconda del passaggio, sarà possibile eseguire in modo intuitivo l'azione di gioco immaginat, dalla ricezione al passaggio successivo. Da segnalare che per chi preordina la versione digitale di Pes 2017 via PlayStation Store, può ingaggiare un giocatore del Barcellona da usare nella modalità myClub.

A tal proposito, in Pes 2017 gli osservatori necessari per ingaggiare i giocatori sono disponibili nella casa d'aste. Rispetto al passato mantengono la parola quando viene descritto nel dettaglio chi devono ingaggiare. Da adesso è più facile ingaggiare giocatori con una valutazione inferiore a 75 tramite agenti top e agenti speciali. Più facile scoprire lo stile di gioco dell'avversario e le sue abitudini durante gli incontri online con l'analisi delle partite. Ci sono poi nuovi tutorial all'inizio di myClub, per insegnare sia ai nuovi arrivati che ai utenti più ferrati le novità di questa modalità.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il