BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Carte di credito e carte prepagate 2016 Agosto: migliori offerte, gratis e condizioni. E pagamenti rateali

Le migliori offerte di questo mese di agosto 2016 di carte di credito e prepagate: cosa prevedono, condizioni e quale scegliere




Cresce l’uso delle carte di credito e delle carte prepagate che rappresentano un buon sistema di pagamento, preferito da tanti italiani perché particolarmente protetto rispetto alla classica carta bancomat. Le carte di credito permettono di effettuare facilmente acquisti online e insieme alle carte prepagate sono una buona soluzione di pagamento, con cui è possibile, tra l’altro, effettuare pagamenti anche a rate. In entrambe i casi si tratta di prodotti che possono collegati ad un conto corrente o, nel caso delle prepagate, anche non necessariamente.

Per quanto riguarda le migliori offerte disponibili per questo mese di agosto 2016, segnaliamo innanzitutto quella di Carta Flash di Intesa Sanpaolo, attivabile su circuito MasterCard o Visa, che non prevede il pagamento del canone mensile, ha un prezzo di attivazione di 9,90 euro, può essere utilizzata anche dai ragazzi più giovani, e permette di effettuare acquisti rapidi nei negozi in Italia e all’estero, acquisti via Internet, ricariche per cellulari, pagamenti via smartphone. Ricaricare la carta in filiale oppure on line ha un costo fisso di 1 euro. Chi decide di scegliere questa tipologia di carta, fino al 28 agosto, può partecipare ad un concorso a premi abbinato alle prepagate Carta Flash Intesa Sanpaolo Mastercard e Flash La Statale e vincere un iPhone SE ogni mese, 1 zaino The North Face alla settimana e 3 T-shirt Baby K ogni settimana.

InMediolanum Conto propone anche per questo mese la Carta di Banca Mediolanum circuito Mastercard, che prevede un canone annuo di 12 euro, nessun costo di attivazione, plafond massimo di 50.000 euro e prelievo giornaliero non superiore a 500 euro; Webank, invece, offre Cartimpronta One, appartenente ai circuiti Mastercard e Visa, che prevede commissioni pari al 3%, plafond di 7.800 euro e possibilità di effettuare prelievi fino ad un massimo di 300 euro al giorno.

A seguire troviamo l’offerta di Webank, che propone in abbinamento al conto corrente la prepagata Je@ns senza costi di attivazione, a canone zero, che permette di effettuare prelievi e acquisti in Italia e all’estero su circuito MasterCard, e la ricarica prevede un commissione di 0,75 euro, e una carta prepagata MasterCard abbinata al Conto Arancio che non prevede il pagamento del canone, è disponibile come carta virtuale, a costo zero, oppure fisica, al costo di attivazione di 10 euro, e le prime cinque ricariche dell’anno sono sempre gratuite, mentre sarà previsto il costo di un euro a partire dalla sesta ricarica.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il