BusinessOnline - Il portale per i decision maker






Olimpiadi 2016: cerimonia di apertura. Come vedere video momenti più belli e tutta cerimonia Olimpiadi Rio 2016

Come vedere la cerimonia di apertura delle Olimpaidi 2016 di Rio su computer, pc, cellulari, smartphone, tablet in streaming o anche dopo con video più belli?




Tutto pronto, o quasi, in Brasile per l’apertura delle Olimpiadi di Rio 2016: l’avvio effettivo dei Giochi, però, non corrisponderà con la data della cerimonia di apertura in programma alle 20 locali di questa sera, venerdì 5 agosto, quando in Italia sarà l’una di notte di sabato 6 agosto. La cerimonia di apertura dei Giochi olimpici di Rio si potrà seguire esclusivamente in diretta sulla Rai e in steaming su rai.tv. Per chi non volesse o potesse seguirla in diretta i video più belli e tutta la cerimonia intera la si può vedere quando si vuole su rai.tv. Sarà chiaramente possibile seguire la diretta della cerimonia di apertura delle Olimpiadi di Rio anche da cellulari, smartphone, tablet, e pc. La cerimonia di apertura, come ormai da tradizione, vedrà sfilare le migliaia di atleti presenti, compresi gli oltre trecento azzurri guidati da Federica Pellegrini che porterà la bandiera.

In particolare, la grande festa di apertura delle Olimpiadi durerà quattro ore e si potrà seguire interamente in diretta ed in chiaro sui canali Rai, in diretta tv sui tre canali Rai 2, Rai Sport 1 e Rai Sport 2. Rai 2 si collegherà con il Brasile alle 23.50 di stasera 5 agosto; alle 00.20 del 6 agosto seguirà live la cerimonia di apertura; alle 2.20 si continua con la Notte preolimpica e i Giochi. In base a quanto stabilito per la programmazione, Rai 2 dedicherà le giornate agli eventi sportivi, Rai Sport 1 agli sport individuali e quelli più seguiti e Rai Sport 2 che si dedicherà soprattutto agli sport di squadra.

La prima squadra che sfilerà accolta dal pubblico sarà come sempre la Grecia, quindi si proseguirà in ordine alfabetico, con la curiosità, da sottolineare, dell'Afghanistan, che è la nazione con meno partecipanti ai Giochi, presente infatti con un unico atleta. Marco Balich è il produttore esecutivo dell'evento, per dare dunque un tocco di azzurro alle Olimpiadi brasiliane, lo stesso architetto che ha realizzato l'Albero della Vita dell'Expo di Milano, le stupende coreografie delle Olimpiadi Invernali di Torino 2006, e lo Juventus Stadium. L’inno ufficiale delle Olimpiadi è stato realizzato dal divo del samba Thiaguinho insieme al rapper Projota.

Al Maracanà sarà Pele a dare il via gi Giochi Olimpici 2016 accendo la fiamma del tripode. La Cerimonia d'apertura delle Olimpiadi dopo un inizio tra musiche e balli, prevede i discorsi delle autorità, la sfilata delle 207 nazioni partecipanti e tantissimi altri momenti di spettacolo che, sullo sfondo della Rio brasiliana simbolo del divertimento mondiale, certamente lasceranno col fiato sospeso e senza parole. Tra le novità di queste Olimpiadi, due nuove competizioni molto amate dal grande pubblico: il golf e il rugby.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il