BusinessOnline - Il portale per i decision maker






iPhone 7 novità, data uscita -27 giorni, prezzo Italia, versioni, caratteristiche trapelate settimana

Il prossimo settembre Apple presenterà la linea del nuovo smartphone rivoluzionario: l'iPhone 7.




iPhone 7 novità, prezzi, caratteristiche, data uscita, versioni (AGGIORNAMENTO 9:37): Novità dell'ultimo minuto per iPhone 7 che arrivano da oltreoceano: la data di presentazione sembra esser fissata al 7 Settembre, come molto probabile che sia sarà probabilmente disponibile entro qualche giorno nei paesi di lancio in cui l'Italia è stata sempre esclusa. Da noi è presumibile che sarà necessario attendere la seconda metà di Ottobre.

iPhone 7 novità, prezzi, caratteristiche, data uscita, versioni (AGGIORNAMENTO 19:01): E' arrivato il momento di bilanci per quello che potremmo attenderci per il nuovo iPhone 7, iPhone 7S e iPhone Pro: tre versioni, di cui una completamente nuova per utenti più avanzati. Ecco le novità iPhone 7 che quasi sicuramente saranno presenti sul nuovo smartphone Apple.

iPhone 7 novità, prezzi, caratteristiche, innovazioni (AGGIORNAMENTO 22.15) Manca ormai circa un mese alla presentazione del nuovo iPhone 7, quest'anno si presume saranno tre i modelli con l'introduzione di una versione Pro. Vediamo quali sono le caratteristiche che ci attendiamo, sicuramente ci sarà un salto qualitativo della fotocamera.

Molte sono le novità che si prospettano per la nuova generazione iPhone, e una delle ultime notizie che è stata dichiarata propone ai clienti un rinnovo della fotografia; un'altra ancora invece l'eliminazione del jack audio.

E' stato l'analista di KGI Securities, Ming-Chi Kuo a dichiarare l'innovazione della fotografia marchiata Apple: si tratterebbe di una fotocamera dual-lens con supporto alla tecnologia LinX.
La novità è stata progettata dalla società israeliana LinX Imaging, che Apple ha acquistato lo scorso anno, specializzata nella produzione di fotocamere mobili ad alta risoluzione; dunque si prevede l'affiancamento di due obiettivi, che renderebbero la qualità più simile e vicina a quella del mondo reflex.

Il soggetto viene ripreso con i due obiettivi sincronizzati, in seguito gli scatti vengono elaborati e sovrapposti, garantendo così una fotografia di qualità elevata rispetto un normale smartphone.
Inoltre Apple potrebbe ridurre lo spazio utilizzato per il corpo della fotocamera, evitando fotocamere sporgenti, e riuscire a sfruttare uno zoom digitale con una soluzione ottica normale, per quegli ingrandimenti non esagerati. Questa novità della fotocamera verrebbe, teoricamente, proposta in un terzo modello: una variante dell'iPhone 7 Plus da 5,5 pollici con semplicemente in più, per ora, una fotocamera dual-lens.

L'altra novità prospettata per il nuovo iPhone 7 che ha fatto scalpore è l'eliminazione del jack da 3,5 millimetri per le cuffie, che invece verrà unificato alla porta Lightning per permettere di rendere ancora più sottile il nuovo dispositivo.

Per ora sono circa 200.000 i consumatori Apple che non sono per niente entusiasti di questa novità, in quanto il jack audio è uno dei più utilizzati e comuni connettori del 21° secolo.
A tal proposito, è nata una petizione dal sito Sum of Us per convincere la grande mela morsicata a tornare al vecchio e caro jack, ma è ancora da scoprire se Apple deciderà di ascoltare la  parte dei propri consumatori che si sta opponendo o se forse deciderà  semplicemente di creare un banale ma utile adattatore.
 

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il