BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Ricette Ferragosto: antipasti, primi piatti, secondi di pesce e carne, secondi, dolci. Cosa cucinare pranzo e cena, idee

Per chi ha intenzione, a ferragosto, di organizzare un pranzo o cena con i fiocchi e di condividerlo con gli amici più cari o con la persona della sua vita, ecco alcune idee culinarie molto interessanti.




Ricette Ferragosto (AGGIORNAMENTO 17:01) Ecco qualche idee per il pranzo e la cena di Ferragosto da passare con amici e parenti, anche fuori in giardino grazie al meteo che promette temperature in rialzo.

Cominciamo dagli antipasti, ecco che si può consigliare un piatto di crema di cavolfiore con torcello. Si tratta di un antipasto molto leggero, bello fresco grazie alla crema di cavolfiore che viene resa ancora più gustosa grazie alla presenza di un pò di cipolla e di pancetta.

Può essere servito anche in carini bicchieri. Un altro antipasto che si può consigliare è il pane ripieno, che viene riempito da tantissimi ingredienti molto buoni, tuttavia in questo caso parliamo di un antipasto molto nutriente.

Come primi piatti invece si può consigliare un risotto con gamberi, zucchine e fiori di zucca, un piatto leggero, reso moto gustoso sia dalla presenza dei gamberi ma anche dai fiori di zucca che danno quel qualcosa in più al sapore di questa pietanza. Un altro primo piatto che potrebbe essere gradito ai vostro ospite è quello dei maltagliati con fave e prosciutto crudo, un piatto fresco, molto leggero, che viene ancora più saporito grazie al sapore dolce del prosciutto crudo.

Per quando riguarda i secondi si può consigliare innanzitutto un omelette circondata da una bella insalata verde, un piatto semplice e veloce da preparare, ma che è molto gustoso, in alternativa poi si può decidere di preparare un bel piatto di mozzarella ripiena. In particolare per fare il ripieno si possono usare dei pomodori freschi oppure si può essere anche più originali e mettere delle gustose verdure come zucchine o peperoni.

Per i dolci infine si può decidere di preparare o una bellissima cheescake al limone, con questo agrumo che regala tanto sapore e freschezza al palato, oppure una torta ripiena di mele circondata da cannella.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il