BusinessOnline - Il portale per i decision maker






iPhone 7: data uscita Italia e novità ufficiali. Prezzi e caratteristiche, 3 modelli. Novità della settimana

Tra meno di un mese Apple presenterà il nuovo smartphone rivoluzionario: l'iPhone 7 con la variante 7S e la possibilità di un modello iPhone 7 Pro.




iPhone 7 novità, data uscita Italia e presentazione, prezzi e caratteristiche (AGGIORNAMENTO 10:23) La data della presentazione del nuovo iPhone 7 è praticamente certa e si stima che sarà sugli scaffali americani dal 23 Settembre (dopo 2 settimana, come è successo lo scorso anno). In Italia è difficile a dirsi ma la situazione non troppo rosea delle vendite di iPhone 6 e le continue previsioni a calare sui guadagni della Apple potrebbero portare una mossa a sorpresa e vedere il nostro l'Italia finalmente tra i paesi di lancio.

iPhone 7 novità, data uscita e presentazione, prezzi e caratteristiche (AGGIORNAMENTO 19:01) Arrivano ulteriori conferme sulle tre versioni di iPhone 7 con un modello avanzato dedicato ai professionisti. Confermata la data di presentazione e questa volta in Italia potrebbe uscire prima.

Nuove notizie, non ancora del tutto ufficiali, si fanno strada per quanto riguarda la presentazione del nuovo iPhone 7 della Apple: da quanto ha riportato Bloomberg, la presentazione del nuovo melafonino è prevista per il 7 settembre 2016.

Pochi saranno i giorni che passeranno dalla presentazione dell'iPhone 7  al lancio sul mercato, ma come di consueto l'Italia non avrà sicuramente l'onore di essere uno dei primi Paesi; e sulla base dell'uscita dei precedenti iPhone in Italia, si può prevedere che passeranno alll'incirca 40/60 giorni prima che gli Italiani potranno vantarsi del nuovo modello Apple.

Dovrebbero essere disponibili diversi tagli di memoria: per l'iPhone 7 32GB, 64GB e 256GB, per l'iPhone 7 Plus e la possibile versione Pro -vedremo in seguito le caratteristiche in più- sarà disponibile la versione da 32GB, 128GB, 256GB.
I costi dovrebbero essere orientativamente i seguenti:
- iPhone 7: 32GB 800 dollari, 64GB 925 dollari, 256GB 1075 dollari.
- iPhone 7 Plus: 32GB 925 dollari, 128GB 1045 dollari, 256GB 1197 dollari.
- iPhone 7 Pro: 32GB 1075 dollari, 128GB 1120 dollari, 256GB 1349 dollari. 

Molto probabilmente, per l'appunto, saranno tre le versioni disponibili del nuovo melafonino: iPhone 7, iPhone 7 Plus, e iPhone Pro (nomi non ufficiali). Quest'ultima versione, da quanto rilasciato dall'analista di KGI Securities prevede un'innovazione della fotografia: una fotocamera dual-lens con supporto alla tecnologia LinX. Tramite questa tecnologia Apple vuole garantire una qualità più elevata dell'immagine rispetto i modelli precedenti di iPhone.

Altre novità per il nuovo iPhone 7 è l'eliminazione del jack da 3,5 millimetri per le cuffie, che verrà integrato alla porta Lightning per permettere una maggiore sottigliezza del dispositivo. A questo punto tutti i dispositivi precedentemente utilizzati non sarebbe più in grado di essere usati, ed Apple potrebbe addirittura pensare ad introdurre nuovi auricolari Bluetooth, caratterizzati da un basso consumo energetico.

Alcune indiscrezioni fanno credere che la vera novità per il nuovo modello smartphone della Apple sarà il tasto Home innovativo, dotato del feedback tattile, quindi non più un tasto fisico, ma un tasto ''pressure sensitive''.
Ad ogni tocco il nuovo tasto pressure sensitive rilascerà un suono e una vibrazione per dare al cliente l'impressione che si tratti di un vero e proprio tasto fisico, quando non è così.
Se così fosse, verrebbe risolto uno dei problemi più frequenti: la rottura del tasto Home; quindi il nuovo tasto pressure sensitive potrebbe essere una soluzione più duratura nel tempo.

Il design si pensa sia molto simile a quello dei modelli precedenti dell'iPhone 6/6s etc.
Quindi, sostanzialmente, novità veramente innovative si vedranno probabilmente solo con l'uscita dell'iPhone 8. 

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il