BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Fifa 17 e PES 2017 demo data uscita, funzionalità, trailer ufficiali, novità gameplay

Ormai è ora di dare inizio alla battaglia e i due simulatori calcistici più importanti, FIFA 17 e PES 2017, hanno già dato inizio a questo nuovo scontro annuale con la presentazione dei rispettivi giochi attraverso i teaser trailer e i preorder già disponibili.




PES 17 e FIFA 2017 novità, data uscita demo, gamaplay (AGGIORNAMENTO 9:54) Le due case hanno ufficializzato le date di uscite delle rispettive demo. Per PES 17 bisognerà attendere qualche giorno, il 24 Agosto infatti sarà presentata la demo. Per Fifa 2017 bisognerà attendere invece il 12 Settembre.

Electronic Arts metterà sul mercato FIFA 17 il 29 settembre 2016, ma sarà possibile accedere al gioco un paio di settimane prima grazie alla demo pubblica che sarà scaricabile tra il 12 e 14 settembre. 

La possibilità di giocare a FIFA 17 quest’anno viene offerta a tutti coloro che possiedono la PlayStation 4, PlayStation 3, Xbox One, Xbox 360 e un semplice PC.

Il nuovo motore grafico scelto dall’EA, sul quale la società punta per ottenere successo, è Frostbite, già utilizzato in Battlefield. L’obiettivo è quello di riuscire a rendere FIFA 17 un simulatore calcistico sempre più vicino alla realtà; offre, infatti, un’illuminazione volumetrica mirata a migliorare la fruibilità e l’esperienza di gioco.Oltretutto, come sempre, l’EA è riuscita a stupire il pubblico con una realizzazione e riproduzione perfetta dei quattro testimonial di quest’anno: James Rodriguez, Eden Hazard, Marco Reus ed Anthony Martial. 

Un’innovazione presente nella versione 2017 del gioco è la presenza del campionato giapponese, di cui l’EA è riuscita ad ottenere i diritti. Sarà quindi disponibile il nuovo campionato Meiji Yasuda J1 League, con 18 squadre da poter sfruttare durante il gioco e con l’aggiunta degli allenatori della Premier League. 
E’ stata anche inserita una nuova modalità di gioco, la modalità Storia, nella quale si prenderanno le sembianze di un calciatore sconosciuto in cerca di trovare il proprio posto nel mondo calcistico ad alti livelli. 

Le modalità di gioco che sono disponibili nella demo prossimamente in uscita, permetteranno agli utenti di giocare partite da 4 minuti ciascuna a livello world class o professional. Le partite saranno ambientate in autunno, con la facoltà di poter decidere a proprio piacimento se di giorno o di notte, se con la pioggia o con il sole. Inoltre, Electronic Arts ha deciso di offrire al suo pubblico una nuova opzione di gioco: The Journey (Il Viaggio), in cui si potranno assumere le sembianze di una promessa stella nascente della Premier League: Alex Hunter. 

Sempre per quanto riguarda la versione demo, saranno due gli stadi usufruibili per il gioco, uno sarà l’Old Trafford, stadio del Manchester United ed il Suita City Football Stadium, appartenente al Gamba Osaka. Saranno 10 le squadre utilizzabili: Manchester United, Manchester City, Paris Saint-Germain e Los Angeles Galaxy, Real Madrid, Barcellona, Bayer Monaco, Borussia Dortmund, Juventus, Inter.

Nell’attesa di settembre intanto si potrà decidere se acquistare la versione Delux, che presenterà in più contenuti speciali per la modalità Ultimate Team.

D’altro canto, sono sempre di meno le informazioni disponibili per la Konami che presenterà la demo di PES 2017 il 24 Agosto. 

Pes 2017 trailer

L’obiettivo della società nipponica è quello di rendere il gioco sempre più realistico. Infatti, si è cercato di ottenere quest’obiettivo per il Game Play rivedendo l’intelligenza artificiale degli arbitri e dei calciatori non controllati dal giocatore, che saranno ora in grado di adattarsi al modo di giocare dell’utente. Inoltre vi è una resa più realistica e fluida dei i passaggi, e sono state migliorate anche le movenze dei portieri sempre per fini realistici. 

Infine, sarà possibile giocare a PES 17 nelle seguenti piattaforme: PlayStation 4, PlayStation 3, Xbox One, Xbox 360 e PC.

Fifa 17 trailer

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il