BusinessOnline - Il portale per i decision maker






Calcio > Roma > Roma Udinese streaming

Roma Udinese streaming live gratis siti web migliori, link. Dove vedere

La Roma di Spalletti debutta in Campionato contro l'Udinese, avversario rognoso e che cercherà di intimidire i padroni di casa con un gioco fluido e veloce.




Analisi sulla partita

All'Olimpico di Roma sabato 20 agosto si giocherà la prima giornata del Campionato di Serie A 2016/2017. Un anticipo che arriva tre giorni dopo la gara valida per i preliminari della Champions League, dove i giallorossi saranno impegnati nella sfida d'andata con il Porto. Per quanto riguarda l'Udinese allenata da Giuseppe Iachini, questa squadra non vuole deludere i tifosi, che si aspettano una gara di grande agonismo, e di iniziare nel migliore dei modi la nuova stagione.

La formazione della Roma

Con la partenza di Miralem Pjanic, calciatore acquistato dalla Juventus, i giallorossi hanno perso un elemento prezioso del loro centrocampo. Per questo Luciano Spalletti dovrà sopperire alla mancanza di un uomo decisivo come il giocatore bosniaco e puntare sul suo collettivo. In campo la Roma si presenterà davanti ai propri sostenitori con il collaudato 4-2-3-1, formazione già utilizzata nell'ultima parte del precedente Campionato. Nella mediana ci saranno Strootman e De Rossi, mentre la linea difensiva sarà guidata da Manolas e Juan Jesus. In attacco Nainggolan sarà impiegato alle spalle di Dzeko mentre, sugli esterni offensivi, ci sarà spazio per El Sharaawy e Salah.

Lo schieramento tattico dell'Udinese

Per i bianconeri debuttare contro la Roma significa affrontare una squadra che, sulla carta, ha calciatori più tattici e preparati. Per Iachini l'Udinese si presenterà all'Olimpico con un 3-5-2 e dando spazio a due esterni di difesa come Widmar e Adnan, che giocheranno a centrocampo, ma che daranno una mano anche al reparto arretrato. In difesa Angella e Hearteaux dovranno garantire un'efficace copertura contro gli attaccanti giallorossi, mentre le due punte saranno l'ex calciatore del Napoli Duvan Zapata e Thereau.

Pronostici sulla gara

Per quest'anticipo della Serie A tra Roma e Udinese la squadra di casa partirà avvantaggiata dai pronostici, che danno il segno 1 come quello su cui puntare. Una partita che, però, potrebbe anche finire in pareggio, poiché la Roma in settimana sarà impegnata con il Porto e dovrà sopperire ad eventuali cali fisici. Un altro risultato su cui puntare è l'Over a 2.50 con entrambe le squadre che potrebbero segnare due goal a testa.

La partita Roma-Udinese verrà trasmessa in diretta streaming gratis con il commento live in italiano su Sky e Mediaset Premium, che mettono a disposizione dei propri clienti la possibilità di vedere gratis le partite in streaming tramite le app Sky Go e Premium Play, che permettono di visionare le partite in diretta live su iPhone, iPad e su cellulari e tablet Android
Da non dimenticare anche SkyGo Online che permette ai non abbonati Sky, di acquistare sia la singola partita Roma-Udinese, sia tutti gli altri incontri.
Accanto a queste opzioni, diversi canali stranieri quali La2, Orf, Rtl e Rsi che avendo ottenuto i diritti tv per l'Europa League permettono di vedere le partite anche sui loro siti online.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il