BusinessOnline - Il portale per i decision maker






Partite streaming, ora Pescara Napoli. Vedere gratis partite sabato. Rojadirecta da Sky e Mediaset Premium sempre più ostacolata

Ci sono diversi modi per vedere le partite di calcio del campionato 2016-2017 in diretta streaming da smartphone e tablet.




C'è anche la possibilità di vedere in diretta streaming da smartphone e tablet le partite della Serie A 2016-2017. La sola Sky, ad esempio, detentrice dei diritti di trasmissione degli incontri di tutte le squadre mette a disposizione una doppia soluzione. La prima è riservata ai soli abbonati ed è Sky Go. L'app rappresenta la porta di accesso ai contenuti del canale satellitare a va al di là delle partite di calcio, includendo anche la Formula 1, la Moto Gp, Sky TG24, le serie TV e l'intrattenimento, i canali per bambini, i documentari di History e National Geographic Channel. Il software è compatibile con iPad 2, Nuovo iPad, iPad con display Retina, iPad mini, iPad mini 2, iPad mini 3, iPad Air e iPad Air 2, purché non sia stato eseguito il jailbreak.

In seconda battuta c'è la piattaforma web Now TV, per il cui utilizzo non occorre un abbonamento a Sky. Le partite visibili sono quelle di Juventus, Milan, Inter, Napoli, Roma, Lazio, Fiorentina e Genoa, fruibili in diretta streaming da PC, tablet, Smart TV, PlayStation, Xbox e Sky Online TV Box. Più esattamente, il servizio è supportato da PC con sistema operativo Windows XP, Windows Vista, Windows 7 e Windows 8.1, Windows 10, Mac con sistema operativo 10.7, 10.8, 10.9, tablet ovvero iPad 2, iPad 3, iPad 4, iPad Mini, iPad Pro, iPad Air tramite app; Samsung Galaxy Note 10.1 (2012), Samsung Galaxy Note 8.0, Samsung Galaxy Tab 3 10.1, Samsung Galaxy Tab 3 8.0, Samsung Galaxy Tab 2 10.1, Samsung Galaxy Tab 10.1, Samsung Tab S 10.5, Samsung Tab S 8.4, smartphone, smart TV, Xbox One e Xbox 360, PlayStation 3 e PlayStation 4 e dal Now TV Box che si collega alla porta HDMI del televisore e consente l'accesso via Ethernet o Wi-Fi.

Da parte sua Mediaset replica con Premium Play, il servizio on demand che include anche 6.000 titoli, compresi i contenuti di Infinity, da vedere anche in HD, con doppio audio e sottotitoli. La funzionalità è disponibile anche sulla propria TV con la Premium Smart Cam o un decoder connesso o una console Xbox 360 e Xbox One, su Samsung Smart TV, su PC, su iPhone e iPad, tablet e smartphone Android. Mediaset propone solo le partite di Juventus, Milan, Inter, Roma, Napoli, Fiorentina, Lazio e Genoa. Segnaliamo infine alcune possibili soluzioni con la TV satellitare, come il canale svizzero RSI La2 o quello austriaco ORF.

Con l'app Serie A Tim (9,99 euro) è possibile accedere anche al Canale Serie A Tim TV che per ogni giornata di campionato mette a disposizione tre partite in diretta video HQ. L'offerta del Canale Lega è disponibile, in modalità pay per view, per tutti gli utenti Serie A Tim se non hanno sottoscritto l'abbonamento all'app Serie A Tim.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il