BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Partite streaming, Chievo Inter ora su Rojadirecta. Vedere partite domenica su link,siti web pur ostacolati Mediaset Premium e Sky

Ecco chi trasmetterà le partite di Juventus, Milan, Napoli, Roma, Inter della Serie A 2016-2017.




Dove vedere le partite di Juventus, Milan, Napoli, Roma, Inter, del campionato di calcio di Serie A 2016-2017? Tutti gli incontri della stagione sono trasmessi senza limitazioni da Sky. Oltre alla Serie A, Sky mette in vetrina l'intera stagine di Serie B, tutte in diretta, playoff e playout inclusi. I In questo momento Sky Calcio e Sky HD sono in promozione con Sky TV e Sky Famiglia per 12 mesi a 29,90 euro al mese anziché a 49,90 euro. Per la fruizione del campionato, Sky propone sia la diretta TV e sia il real time in streaming da smartphone e tablet attraverso l'app Sky Go per abbonati e sia da PC, tablet, Smart TV, PlayStation, Xbox e Now TV Box con la piattaforma Now TV. In questo secondo caso non serve sottoscrivere un abbonamento e né installare la parabola.

Più precisamente, il servizio è supportato da PC con sistema operativo Windows XP, Windows Vista, Windows 7 e Windows 8.1, Windows 10, Mac con sistema operativo 10.7, 10.8, 10.9, tablet ovvero iPad 2, iPad 3, iPad 4, iPad Mini, iPad Pro, iPad Air tramite app; Samsung Galaxy Note 10.1 (2012), Samsung Galaxy Note 8.0, Samsung Galaxy Tab 3 10.1, Samsung Galaxy Tab 3 8.0, Samsung Galaxy Tab 2 10.1, Samsung Galaxy Tab 10.1, Samsung Tab S 10.5, Samsung Tab S 8.4, smartphone, smart TV, Xbox One e Xbox 360, PlayStation 3 e PlayStation 4 e dal Now TV Box che si collega alla porta HDMI del televisore e consente l'accesso via Ethernet o Wi-Fi.

Ecco poi Mediaset con tutti gli incontri di Juventus, Milan, Inter, Napoli, Roma, Lazio, Fiorentina e Genoa e le esclusive di Ligue 1, Coupe de la Ligue, Scottish League e Arsenal Channel. Il pacchetto Serie A & Sport può essere abbinato a quello Serie & Doc a 15 euro al mese fino al 31 maggio 2017 anziché a 24 euro, ma solo per le attivazioni via web. Per visualizzare le immagini delle gare sul satellite, il consiglio, soprattutto per chi vive al confine, è di provare a sintonizzarsi sul canale svizzero RSI La2 o su quello austriaco ORF.

L'abbonamento a Serie A Tim, app da 9,99 euro, propone video-gol e video-sintesi di tutte le partite, video–rubriche tematiche, infografiche video per seguire i trend di gioco di ciascun match in tempo reale e in alta qualità, alert di tutti i gol e sintesi delle partite, video-news e tutti i video di conferenze stampa e interviste, calciomercato estivo, personalizzazione della propria squadra grazie alla funzione "La mia squadra" per ricevere gli alert dei gol di ogni giornata, Approfondimenti video esclusivi sui turni giocati con Top Player, Top Goal, Top Parate, Assiste e Goal Collection Completa, archivio completo con tutti i goal del campionato.

Il tutto mentre dalle parti del governo si lavora su un provvedimento per consentire la trasmissione in chiaro di una partita di Serie A a settimana poiché "il mercato dei diritti audiovisivi sportivi assume da sempre un ruolo decisivo non solo per la vita e la sopravvivenza del mondo del calcio, ma anche per la tenuta e lo sviluppo del mercato delle comunicazioni". Un'idea gradita dal grande pubblico ma il cui impatto sui network televisivi è tutta da trattare.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il