BusinessOnline - Il portale per i decision maker






iPhone 7: versione Pro, fotocamera doppia, touch. Uscita in Italia, data, caratteristiche, prezzi

Sono sempre di più i rumors che avanzano riguardo il lancio tanto atteso del nuovo smartphone marcato Apple, e la presentazione dell’iPhone 7, prevista per il 7 settembre 2016 è ogni giorno più vicina.




Tante sono le novità che si prospettano per il nuovo modello Apple, anche se sarà il modello successivo ad essere il melafonino rivoluzionario. Per ora, è stata smentita l’ipotesi di una terza versione: l’iPhone 7 Pro. Si credeva infatti nella possibilità di un terzo modello, che sarebbe esistito per permettere la produzione del nuovo sistema dual lens; il quale si prospettava non sarebbe stato pronto nelle tempistiche delineate per il lancio dell’iPhone 7.

Ma in realtà, la produzione sembra procedere a ritmi elevati, e sarà dunque possibile associare il nuovo sistema fotografico all’iPhone 7 Plus da 5.5 pollici. A tal proposito, oltretutto, il portale MacOtakara ha finalmente fatto chiarezza su quali saranno i nomi tanto discussi delle nuove versioni del melafonino e verrà presentata la versione normale e la versione Plus.

Come precedentemente scritto si è parlato di un miglioramento della fotocamera, ossia di un sistema dual-lens di cui sarà dotata la versione Plus. La nuova fotocamera dell’iPhone 7 Plus metterebbe a disposizione dell’utente una fotocamera dual-lens con supporto alla tecnologia LinX, affinché l’affiancamento dei due obiettivi e la sovrapposizione degli scatti possano rendere la qualità più elevata.

Novità sorprendente per il tanto atteso melafonino è il nuovo tasto Home, che sarà dotato del feedback tattile, ossia un tasto ‘’pressure sensitive’’, che ad ogni tocco rilascerà una vibrazione e un suono, in modo che l’utente abbia l’impressione che si tratti di un reale tasto fisico, quando non è così. La nuova tecnologia di cui sarà dotato l’iPhone 7 permetterà una risoluzione dei problemi più frequenti per i consumatori Apple: la rottura del tasto Home.

Altra novità confermata per la nuova versione dello smartphone è l’eliminazione del jack da 3,5 millimetri per le cuffie. Notizia che non è stata ben accetta dagli utenti Apple, che hanno immediatamente deciso di dare il via ad una petizione per convincere Apple a tornare al vecchio e solito jack. La porta del jack verrebbe così unificata alla porta Lightning, per permettere una maggiore sottigliezza del dispositivo.

Inoltre, si crede che gli ingegneri della Apple society abbiano utilizzato 2 GB di RAM per l’iPhone 7, e 3 GB di RAM per l’iPhone 7 Plus in funzione del nuovo sistema dual-lens. Si parla anche di una batteria più longeva, da 1960 mAh per il modello normale e da 3000 mAh per il modello Plus; ed un nuovo colore il Deep Blue, è pronto ad affascinare gli utenti Apple.

Sono previsti diversi e nuovi tagli di memoria, differentemente dalle precedenti versioni in quanto si parla di chip NAND, infatti sarà disponibile un modello da 32 GB, un modello da 128GB e un ultimo da 256GB.
Nessun’informazione attendibile è ancora in circolazione per quanto riguarda quelli che saranno i costi dei nuovi modelli Apple, ma l’utilizzo della memora NAND ne aumenterà i prezzi, soprattutto per gli iPhone da 256GB.

Per quanto riguarda la presentazione del nuovo melafonino dovrebbe avvenire il 7 settembre 2016, mentre il lancio sul mercato avverrà pochi giorni dopo, ma non Italia come al solito. Purtroppo si parla anche di un possibile ritardo sul mercato.
Bisognerà infatti avere pazienza ed aspettare all’incirca 40/60 giorni dal lancio ufficiale. 

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il