BusinessOnline - Il portale per i decision maker






iPhone 7 e iOS 10: uscita, caratteristiche tecniche, come sarà. I nuovi dettagli emersi durante le ferie

Anche in questo periodo di vacanze per gli italiani Apple è rimasta al lavoro nella progettazione del nuovo melafonino.




A grandi passi verso la presentazione dell'iPhone 7 e il rilascio della versione finale dell'iOS 10, adesso arrivata alla settima beta. Questi giorni di vacanze italiane sono andati nel segno della conferma delle tante indiscrezioni circolate nelle scorse settimane, arricchite da alcune interessanti novità. Apple si sarebbe infatti decisa a lanciare sul mercato una versione da 256 GB, anche se resta da capire fino a che punta una soluzione di questo tipo andrà a scontrarsi con il livello dei prezzi. Dal punto di vista tecnico, le principali innovazioni andranno comunque ricercate nel nuovo sistema operativo, peraltro scaricabile e installabile anche sui dispositivi meno recenti.

Sono poi continuate le conferme su due aspetti relativi alla prossima fotocamera dell'iPhone 7. Da una parte, almeno la variante Plus, dovrebbe essere dotata di un doppio sensore e due ottiche nel retro, così da garantire un migliore dettaglio e migliori prestazioni in condizioni di scarsa luminosità.; dall'altra si va verso l'implementazione dello stabilizzatore ottico dell'immagine, finora visto solo sull'iPhone 6S Plus. Dal punto di vista del design, la colorazione grigio siderale potrebbe lasciare il posto a quella Deep Blue. Non solo l'entrata del jack per cuffie dovrebbe sparire con conseguente incoraggiamento all'utilizzo di cuffie Bluetooth., ma anche il tasto Home sembra destinato a diventare un ricordo.

Quel che è certo è la presenza del nuovo chip proprietario A10, magari affiancato da 3 GB di RAM, in grado di garantire prestazioni ancora migliori e un consumo più ridotto. Per la sua produzione è da tempo rimbalzata la voce dell'affidamento a TSMC che avrebbe così scalzato Samsung. Sui prezzi non ci sono indiscrezioni affidabili, ma alla luce dell'evoluzione dei costi di listino dei vari modelli di iPhone, è difficile che possa scendere sotto la soglia della versione base dell'iPhone 6S ovvero 729 euro.

Capitolo iOS 10, Siri sarà più potente e aumenterà il livello di interazione con le app. Gli sviluppatori possono adesso integrare l'intelligenza di Siri e permettere agli utenti di interagire direttamente con le app usando la voce. SiriKit aiuta gli sviluppatori a progettare facilmente app che funzionano con Siri per inviare messaggi, telefonare, cercare foto, prenotare viaggi, effettuare pagamenti e allenarsi, oppure usare Siri per controllare le app CarPlay, accedere ai comandi del climatizzatore o regolare le impostazioni della radio con le app delle case automobilistiche.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il