Firefox: un sito su dieci non lo supporta

Un sito web su dieci non supporta browser diversi da Internet Explorer. E' questo il risultato della ricerca condotta da SciVisum



Firefox continua a crescere sottraendo quote di mercato ad Internet Explorer, ma un numero significativo di siti web continua a non supportare completamente il browser della fondazione Mozilla.

Esattamente un sito web su dieci non supporta browser diversi da Internet Explorer: è questa la conclusione della ricerca condotta SciVisum azienda inglese specializzata nell'accessibilità sul web.

Dato allarmante, se si pensa che la ricerca è stata fatta su 100 importanti siti inglesi e che la Gran Bretagna è generalmente a livello Internet molto più avanzata dell'Italia.

Il 3% dei siti analizzati non è compatibile con browser diversi da Internet Explorer, mentre il 7% contiene parte del codice funzionante solo con browser Microsoft.

Il consiglio principale per evitare incompabilità tra i vari browser delle proprie pagine web è quello di sviluppare i propri siti utilizzando i fogli di stile, in particolare l'ultimo standard approvato dal W3C, ovvero CSS2

Vuoi rimanere aggiornato su argomenti simili?

Inserisci la tua email qui:

Accetto la Privacy Policy

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione



Commenta la notizia
di Marcello Tansini Fonte: pubblicato il