iPhone 7 e iOS 10: uscita, data ufficiale di vendita e quando e come evento presentazione ufficiale Apple

Cresce l'attenzione per il lancio sul mercato dell'iPhone 7 e il rilascio del nuovo sistema operativo iOS 10.

iPhone 7 e iOS 10: uscita, data ufficial


Il prossimo mese di settembre 2016 sarà quello del rilascio della versione definitiva dell'iOS 10, preceduto dalla presentazione dell'iPhone 7 e dalla successiva messa a scaffale. Nelle ultime ore stanno circolando due date: quella del 7 settembre come possibile keynote di presentazione del 27 settembre come lancio sul mercato. Il conto alla rovescia può ufficialmente iniziare e a breve sarà possibile mettere mano su alcune delle nuovo funzioni introdotte con il nuovo aggiornamento per iPhone, iPad e iPod Touch. In realtà, questi giorni sono caratterizzati da un'altra vicenda che sta facendo il giro del mondo, catturando l'attenzione e suscitando curiosità anche tra il pubblico italiano.

Già, perché quella S del cognome pronunciata in modo duro, simile a una Z, da Siri, l'aiutante virtuale del sistema operativo a firma Apple, non è piaciuta a Barbra Streisand, cantante da 145 milioni di copie vendute in tutto il mondo. Così si è lamentata con il numero uno di Cupertino, Tim Cook, ricordando che dev'essere morbida, come la sabbia sulla spiaggia. Dal Ceo è arrivata una cortese rassicurazione: il 30 settembre sarà tutto risolto. La pronuncia del suo cognome è una questione che perseguita la Streisand dall'inizio carriera. Proprio nella risposta si nasconde la notizia che il 30 settembre dovrebbe essere il giorno del rilascio della nuova versione del software di Cupertino.

L'iOS 10 è compatibile con iPhone SE, iPhone 6S, iPhone 6S Plus, iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPhone 5S, iPhone 5C, iPhone 5, iPad Pro da 12,9 e da 9,7 pollici, iPad Air 2, iPad Air, iPad 4, iPad 3, iPad 2, iPad mini 3, iPad mini 2 e iPod touch di quinta generazione. Sono tante le novità da mettere in conto, anche se in ogni caso l'iOS 10 non stravolge la grafica e l'esperienza d'uso della precedente release, ma introduce una serie di miglioramenti interessanti. I piani relativi alla domotica iniziano a prendere forma e iOS 10 integra l'app che offre un modo semplice per configurare, gestire e controllare le apparecchiature di casa compatibili con HomeKit Apple da un unico posto.

Gli accessori possono essere gestiti singolarmente o raggruppati per scenari, in modo da poter lavorare insieme con un solo comando e poter essere controllati anche con Siri. In futuro possono anche essere controllati da Apple TV che farà da centro di controllo per la casa Smart. Finalmente le applicazioni di sistema possono essere parzialmente cancellate e anche reinstallate e aggiornate tramite l'App Store. In questo modo la multinazionale della mela morsicata potrà aggiornarle per migliorarne le funzioni senza dover attendere un update del sistema operativo.

Vuoi rimanere aggiornato su argomenti simili?

Inserisci la tua email qui:

Accetto la Privacy Policy

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione



Commenta la notizia
di Marianna Quatraro pubblicato il