BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Fifa 17 e Pes 2017: demo in arrivo. Domani per Pes, a breve Fifa. Orario, link per scaricare la seconda

La sfida tra i due principali titoli di simulazione calcistica presenti sul mercato inizia a consumarsi a suon di demo.




Conto alla rovescia per il rilascio della prima versione demo di Pes 2017, attesa nella giornata di domani mercoledì 24 agosto. In attesa di conferme ufficiali, la release per Xbox One e Xbox 360 dovrebbe essere messa a disposizione degli utenti italiani nella fascia di orario tra le 10 e le 12, quella per PlayStation 4 e PlayStation 3 tra le 16 e le 17, quella per PC intorno alle 11 o in serata alle 19. Si tratta di indicazioni di massima sulla base dell'esperienza degli scorsi anni. Non ci sono invece dubbi sui contenuti che caratterizzeranno questa prima attesa release di prova del titolo di simulazione calcistica a firma di Konami.

Faranno infatti la loro presenza le squadre spagnole Atletico Madrid e Barcellona, l'inglese Arsenal, le argentine Boca Juniors e River Plate, le brasiliane Corinthians e Flamengo e le nazionali Francia e Germania. Si affronteranno al Camp Nou di Barcellona o alla Neu Sonne Arena. Rispetto agli anni scorsi, Konami ha dunque deciso di anticipare i tempi sia per catturare maggiore attenzione e sia per raccogliere i primi feedback, ma forse anche in vista del rilascio di una seconda demo. Ma come reagirà Electronic Arts? Cambierà le sue strategie? Allo stato sembra che la software house abbia deciso di lanciare una release di prova intorno nella seconda settimana di settembre e puntuali non stanno mancando le prime indiscrezioni sui contenuti che sono in linea con le strategie promozionali dello scorso anno.

Le squadre per iniziare a prendere confidenza con le novità introdotte da Electronic Arts in Fifa 17 dovrebbero essere quindi 10, tutte di club e nessuna nazionale: le spagnole Real Madrid e Barcellona, le tedesche Bayer Monaco e Borussia Dortmund, le italiane Juventus e Inter, le inglesi Manchester United e Manchester City, la francese Paris Saint-Germain, la statunitense Los Angeles Galaxy. Due gli stadi: l'Old Trafford, teatro del Manchester United, e il Suita City Football Stadium che ospita le partite casalinghe del Gamba Osaka. La scelta non è casuale in entrambi i casi. Nel primo Anthony Martial del Manchester United è uno dei testimonial di Fifa 17 insieme a James Rodriguez del Real Madrid, Eden Hazard del Chelsea e Marco Reus del Borussia Dortmund.

Fifa 17 sarà lanciato sul mercato il 29 settembre su Xbox One, PlayStation 4, PC, Xbox 360 e PlayStation 3. Come rivelato in anteprima da Electronic Arts, i membri di EA Access su Xbox One e quelli di Origin Access su PC possono provare il gioco in anticipo con i Trial Gioca per Primo.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il