BusinessOnline - Il portale per i decision maker






Terremoto aggiornamento tempo reale Toscana, Lazio, Campania, Umbria, Marche questa notte, oggi mercoledý 24 Agosto. Video, foto

Tante e continue scosse di terremoto nel centro-italia dall'Emilia Romagna alla Campaniain un terremoto fortissimo di magnitudo 6. E nuove scosse secondo gli esperti potrebbero arrivare.




AGGIORNAMENTO: Abbiamo spostato la nostra DIRETTA IN TEMPO REALE con aggiornamenti in tempo reale a questo indirizzo (BASTA CLICCARCI SOPRA) con anche foto e tra poco video:
http://www.businessonline.it/news/47805/terremoto-a-roma-norcia-firenze-rimini-bologna-napoli-rieti-ancora-scosse-da-nord-a-sud.html

AGGIORNAMENTO: Gli esperti ritengono che ci potranno essere nuove scosse nella giornata di oggi e nei prossimi giorni. Sono 18 quelle di assestamento che si sono avute solo dopo quella centrale da 6.4, ma potrebbero essercene anche di peggiori rispetto. La stessa INGV ha definito l'area colpita molto sensibile e livello sismico.

In questo articolo seguiremo in tempo reale con aggiornamenti, ultime notizie e novità in tempo reale cosa sta succedendo nelle zone colpite dal forte terremoto con numerose scosse questa notte e oggi mercoledì 24 Agosto 2016 che hanno interessato numerose zone in tutto il Centro-Italia.

Questa notte, alle 3:36, una scossa di terremoto di magnitudo 6.0 con epicentro nei pressi di Rieti ha colpito il Centro Italia. Il terremoto è stato avvertito in Abruzzo, Umbria, Toscana, Lazio, Emilia Romagna, Campania e a Roma, Rimini e Napoli. Circa un'ora dopo, alle 4:32 e alle 4:33, altre 2 scosse di magnitudo 5.1 e 5.4 si sono verificate a 5 km da Norcia (Perugia). Amatrice, Posta e Accumoli nel reatino (Lazio), Pescara del Tronto e Arquata del Tronto in provincia di Ascoli Piceno (Marche) al momento i centri più colpiti. 

Danni anche ad Amandola, dove è stato evacuato l'ospedale, inagibile, a Gualdo e Mogliano nel Maceratese. 
Ma la situazione più grave si registra ad Amatrice, un paese che non esiste più, come ha detto il sindaco Sergio Pirozzi, distrutta la chiesa, decisamente danneggiato l’ospedale. Diverse le vittime ma i bilanci sono ancora provvisori.

(In AGGIORNAMENTO)

Ti Ŕ piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il