BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iPhone 7, iOS 10 e uscita iOS 9.3.5 ufficiale in attesa uscita ufficiale e presentazione. Nuove funzioni e miglioramenti

Aspettando l'iPhone 7, fanno discutere i difetti venuti alla luce sull'iPhone 6S e sull'iPhone 6 a distanza dopo alcuni mesi di utilizzo quotidiano.




AGGIORNAMENTO: Accanto ai problemi di iPhone 6 e iPhone 6S sotto indicati e nell'attesa di iOS 10 e iPhone 7 di cui si iniziano a vociferare sempre più indicazioni per uscita, data di vendita e presentazione ufficiale, è uscito iOS 9.3.5 che si può scaricare e installare da oggi giovedì 25 Agosto. Tra le novità e i miglioramenti vi sono la soluzione di alcune bug. Al momento non conviene, comunque, ancora installare aspettando di capire le prime impressioni e commenti di come funzionerà.

In attesa della comunicazione ufficiale di Apple del giorno del keynote di presentazione del nuovo iPhone 7, previsto comunque nel mese di settembre, il focus ancora sull'attuale top di gamma iPhone 6S. Tuttavia, questa volta le ragioni di questa attenzione vanno ricercate di un presunto difetto di fabbricazione ovvero nella mancata stabilità di una barra nella parte posteriore e nello schermo che non risponde in tempo reale ai comandi. A quanto pare, il problema, che si manifesterebbe solo dopo alcuni mesi di utilizzo quotidiano, coinvolgerebbe anche l'iPhone 6. Sembra tuttavia che Apple non riconosca il problema e dunque, scaduto il periodo di garanzia, non permetta la riparazione gratuita.

A ogni modo, anche le ultime indiscrezioni confermano come l'iPhone 7 sarà simile nell'aspetto al suo predecessore. Ma sarà più sottile, anche per il possibile addio al jack per le cuffie, più performante con il chip proprietario A10, e tuttavia difficilmente farà da spartiacque tra il prima il dopo. Sul fronte dei prezzi, il punto di partenza è naturalmente rappresentato dai prezzi di listino dell'iPhone 6S, disponibile nei colori grigio siderale, argento, oro e oro rosa. Per comprarlo servono 779 euro per il modello da 16 GB, 889 euro per quello da 64 GB, 999 euro per quello da 128 GB. Impegno di spesa più elevato per l'iPhone 6S Plus, la versione da 5,5 pollici: 889 euro per comprare la release da 16 GB, 999 euro per quella da 64 GB, 1.109 per quella da 128 GB.

Occorre comunque mettere in conto un progressivo calo dei costi. Se per il lancio sul mercato occorre aspettare la fine di settembre e l'inizio di ottobre, per le prime interessanti offerte e promozioni l'appuntamento è a fine anno, periodo tradizionalmente favorevole per la vendita di prodotti di elettronica di consumo. Parte integrante dell'iPhone 7 è l'iOS 10, nuovo sistema operativo della multinazionale della mela morsicata, attualmente in fase beta pubblica. tra i comparti coinvolti nel restyling con l'iOS 10 ci sono i Messaggi con nuove e più grandi emoji, animazioni personalizzate Bubble Effects con tanto di effetto inchiostro invisibile, Tapback per risposte rapide nello stile Reactions di Facebook, effetti animati in background e adesivi.

In ogni caso, per tutti i dispositivi compatibili la ricezione della notifica, appena l'iOS 10 sarà pronto, sarà automatica, ma seguendo il percorso Impostazioni Generali > Aggiornamento Software > Scarica e Installa direttamente dal dispositivo oppure collegando il device a un Mac o a un PC via iTunes, sarà possibile verificare manualmente la disponibilità e procedere con il download.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il