BusinessOnline - Il portale per i decision maker






Formula 1 Gp Belgio streaming. Dove vedere (aggiornamento)

Domenica 28 agosto 2016 sul circuito di Spa-Francorchamps si correrà il Gp del Belgio, 13^ prova del campionato mondiale di Formula Uno 2016. Il pilota da battere sarà ancora una volta Lewis Hamilton su Mercedes.




La situazione in classifica
Dopo le 4 settimane della pausa estiva il mondiale di Formula Uno riparte da uno dei circuiti più belli ed affascinanti del Circus. La classifica iridata vede in testa Lewis Hamilton con 217 punti davanti al compagno di squadra Nico Rosberg (198 punti). Alle spalle delle due Mercedes, notevolmente staccato, troviamo Daniel Ricciardo (133 punti), e le Ferrari di Raikkonen (122 punti) e Vettel (120 punti). Hamilton arriva al GP del Belgio con un ruolino di marcia impressionante: 6 vittorie negli ultimi 7 GP del 2016.

Mercedes ancora favorite
Su un circuito tecnico ed impegnativo come quello di Spa-Francorchamps le Mercedes restano le auto da battere. Nelle prime 12 gare della stagione le frecce d'argento hanno messo in pista un'auto veloce, affidabile e velocissima, dimostrando di avere ancora un discreto vantaggio tecnico nei confronti dei rivali. Per questo motivo il favorito della vigilia è Lewis Hamilton, leader iridato, che vuol bissare il successo ottenuto in Belgio lo scorso anno. Ma attenzione anche a Nico Rosberg che è alla ricerca della sua prima vittoria sul tracciato di Spa.

Red Bull e Ferrari inseguono
All'Hungaroring, nell'ultima gara che ha preceduto la sosta del campionato, la Red Bull si è dimostrata altamente competitiva confermando la crescita costante della monoposto. Ricciardo e Verstappen non sono ancora in grado di competere alla pari con le Mercedes, ma in questo momento la Red Bull ha scavalcato la Ferrari nelle gerarchie del campionato e Chris Horner è convinto che i suoi piloti possano dare del filo da torcere alle frecce d'argento. E' difficile capire cosa potranno fare nel GP del Belgio le due Ferrari. Nelle ultime gare Vettel e Raikkonen sono apparsi in evidente difficoltà, ed i cambiamenti interni al Team sembrano aver generato solo tanta confusione. Probabilmente anche stavolta i due piloti di Maranello non avranno la possibilità di lottare per la vittoria.

Il circuito di SPA
La pista di Spa-Francorchamps ha sempre regalato ai tifosi dei Gran Premi spettacolari. Il circuito misura 7.004 metri, ha 20 curve ed è famoso in tutto il mondo per la sequenza delle curve Eau Rouge-Raidillon, ovvero quello che per tutti i piloti è considerato l’esame più duro della Formula Uno. Sono le curve più belle, magiche e spaventose del Circus e solo i grandi piloti riescono a percorrerle con il piede completamente schiacciato sull'acceleratore. Il pilota con più successi in carriera a Spa è Michael Schumacher che vanta 6 vittorie in questa gara.

Il Gran Premio di Formula 1 sarà trasmesso in diretta su Sky che mette a disposizione Sky Go ai propri clienti dando la possibilità di vedere gratis le partite in streaming tramite app, con cui vedere le partite in diretta live su iPad, iPhone e cellulari e tablet Android.
Da non dimenticare anche NowTV che permette di acquistare le prove, le qualifiche e la gara della domenica con la qualità della tv di Murdoch ai non abbonati.
Oltre a queste opzioni, diversi canali stranieri quali RSI La2 e ORF trasmettono in streaming online sui propri siti web. Alcuni di questi canali, essendo vicini al confine italiano, si possono vedere anche in numerose città e zone del Nord via antenna o satellite.

Dove vedere la Formula 1 in streaming live? Su quali siti web e link?. Scopri su quali siti web puoi seguire lo streaming live in modo completamente gratuito e legale. Tutti i metodi per vedere la Formula 1 fuori casa, in movimento anche in HD.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il