BusinessOnline - Il portale per i decision maker






Formula 1 Gp Belgio streaming live gratis link, siti web migliori. Dove vedere

Domenica 28 agosto 2016 torna in pista la Formula Uno con il Gp del Belgio. La 13^ prova del campionato mondiale sarà ospitata come sempre dalla leggendaria pista di Spa-Francorchamps.




La classifica iridata dopo le prime 12 gare
Lewis Hamilton si presenta a Spa da leader del mondiale. Il pilota inglese della Mercedes, che lo scorso anno fu il primo a tagliare la bandiera a scacchi, si presenta in Belgio con una serie aperta di 4 vittorie consecutive che l'hanno portato in testa alla classifica con 217 punti iridati. Alle sue spalle c'è il compagno di squadra Nico Rosberg con 198 punti, mentre più staccati seguono Ricciardo (133 punti), Raikkonen (122 punti), Vettel (120 punti) e Verstappen (115 punti).

I favoriti per la vittoria
I tecnici e gli ingegneri delle varie scuderie hanno avuto 4 settimane di tempo per lavorare, ma sarà comunque difficile ribaltare i valori in campo visti fino ad oggi. Saranno quindi ancora le Mercedes le favorite per la vittoria nel GP del Belgio. Hamilton ha vinto 2 volte sul circuito di Spa ed anche quest'anno cercherà di stare davanti al proprio compagno di squadra (Rosberg non ha mai vinto su questa pista) per allungare in classifica. Sarà sicuramente battaglia aperta tra i 2 piloti delle frecce d'argento.

Gli outsider
Negli ultimi 2 GP la Red Bull si è avvicinata moltissimo alla Mercedes, diventando di fatto la rivale più accreditata della scuderia tedesca in questa parte di stagione. L'ottimo telaio della monoposto disegnata da Adrian Newey e le innovative soluzioni aerodinamiche della Red Bull saranno fondamentali su una pista tecnica come Spa, ma la differenza di cavalli del motore Tag Heuer rispetto al motore Mercedes potrebbe farsi sentire. Per la Ferrari, che quest'anno è riuscita a lavorare molto bene sulla power unit, potrebbe soffrire per l'eccessiva rigidezza della monoposto che non permette a Vettel e Raikkonen di essere veloci soprattutto nei cambi di direzione e nel misto.

La pista di Spa-Francorchamps
Università della Formula Uno: è questo l'appellativo con cui piloti ed addetti ai lavori chiamano la pista di Spa, un circuito di 7.004 metri con 20 curve che si percorre in senso orario. Il punto più difficile del circuito è rappresentato dalla sequenza delle curve Eau Rouge-Raidillon, due curve che sono allo stesso tempo magiche e spaventose. I piloti che hanno raccolto il maggior numero di successi su questa pista sono due autentici mostri sacri della Formula Uno: guida Schumacher con 6 vittorie davanti a Senna che a Spa si è imposto per 5 volte. Tra i piloti in attività Raikkonen è il più vittorioso a Spa con 4 successi.

La Formula 1 sarà trasmessa in diretta tv su Sky che offre gratis la visione delle partite in streaming tramite il servizio Sky Go, che permette di vedere le partite in diretta live su cellulari e tablet Android o Apple come iPhone e iPad.
C'è anche NowTV che permette di acquistare la visione del GP per chi non è abbonato a Sky, con la stessa qualità che offre la tv satellitare. Il tutto al costo di 9,90 ad evento (per tutto il weekend di prove, qualifiche e gara), al netto di promozioni che vengono proposte di continuo.
Da aggiungere ai metodi sopra elencati, svariate tv svizzere, tedesche e austriache trasmettono in streaming online sui propri siti web.

Dove vedere la Formula 1 in streaming live? Su quali siti web e link?. Scopri su quali siti web puoi seguire lo streaming live in modo completamente gratuito e legale. Tutti i metodi per vedere la Formula 1 fuori casa, in movimento anche in HD.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il