BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Formula 1 streaming live gratis. Vedere su link, siti web migliori

Tutta la stagione della Formula 1 2016 può essere vista in diretta streaming dai dispositivi mobile.




Come vedere le gare della della Formula 1 2016, comprese prove libere e qualifiche? A proporre la diretta TV e la diretta streaming ci pensa anche per questa stagione Sky. Da una parte mette infatti a disposizione la visone in alta definizione personalizzabile con il mosaico interattivo. Dall'altra ha sviluppato l'app Sky Go per smartphone e tablet. Sebbene sia gratuitamente scaricabile sullo store del sistema operativo di riferimento, la sua fruizione è comunque legata all'abbonamento al canale satellitare che prevede il pagamento di un importo a cadenza mensile. C'è però una terza soluzione ed è quella di Now TV, piattaforma web su cui acquistare anche un solo fine settimane di appuntamenti con la Formula 1 2016 senza bisogno di installare alcuna parola e senza necessità di legarsi al canale satellitare.

Volendo entrare nel dettaglio, Now TV è supportata da PC con sistema operativo Windows XP, Windows Vista, Windows 7 e Windows 8.1, Windows 10, Mac con sistema operativo 10.7, 10.8, 10.9, tablet ovvero iPad 2, iPad 3, iPad 4, iPad Mini, iPad Pro, iPad Air tramite app; Samsung Galaxy Note 10.1 (2012), Samsung Galaxy Note 8.0, Samsung Galaxy Tab 3 10.1, Samsung Galaxy Tab 3 8.0, Samsung Galaxy Tab 2 10.1, Samsung Galaxy Tab 10.1, Samsung Tab S 10.5, Samsung Tab S 8.4, smartphone, smart TV, Xbox One e Xbox 360, PlayStation 3 e PlayStation 4 e dal Now TV Box che si collega alla porta HDMI del televisore e consente l'accesso via Ethernet o Wi-Fi.

La squadra di Sky è composta da Carlo Vanzini (telecronista), Jacques Villeneuve (talent), Marc Gené (talent), Federica Masolin (conduttrice), Fabiano Vandone (commentatore tecnico), Davide Valsecchi (commentatore tecnico), Luca Filippi (commentatore tecnico). C'è anche la Rai a proporre la doppia diretta, televisiva e in streaming attraverso l'app rai.tv, ma il suo palinsesto è limitato a poche e ben definite gare. I prossimi appuntamenti sono quelli del 4 settembre con il GP di Monza in Italia, del 18 settembre con il GP di Singapore, del 9 ottobre con il GP di Suzuka in Giappone, del 30 ottobre con il GP di Città del Messico, del 27 novembre con il GP di Abu Dhabi negli Emirati Arabi. Occorre però ricordare come Viale Mazzini assicuri comunque la differita di tutte le prove mancanti.

Per vedere i Gran Premi della Formula 1 2016, comprese le prove libere, le qualifiche e il warm up, è possibile fare un tentativo sul satellite ed esattamente sul canale svizzero RSI La2, su quello svizzero-tedesco RTL e si quello austriaco ORF. Al di là dei siti che propongono illegalmente lo streaming gratuito e di cui consigliamo di tenersi alla larga) ci sono anche le app per iPhone e iPad, Blackberry, smartphone e tablet equipaggiati con Android e Windows 10 Mobile, sul mondo della Formula 1. C'è quella ufficiale Formula 1 timing e c'è ESPN F1 che propone il conto alla rovescia all'inizio della prossima corsa, i dettagli del circuito, le informazioni storiche e il calendario delle partenze affiancato da aggiornamenti e notizie.

Dove vedere la Formula 1 in streaming live? Su quali siti web e link?. Scopri su quali siti web puoi seguire lo streaming live in modo completamente gratuito e legale. Tutti i metodi per vedere la Formula 1 fuori casa, in movimento anche in HD.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il