BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iPhone 7, iPhone 6S, iOS 10, iOS 9.3.5: novità questa settimana

Anche questa settimana le principali novità in casa Apple vanno cercati sul versante software con il rilascio dell'update iOS 9.3.5.




Non c'è dubbio che la principale novità della settimana dalle parti di Apple, in attesa di comunicazioni ufficiali in merito alla presentazione e alla data di uscita dell'iPhone 7, sia il rilascio dell'aggiornamento di sistema operativo iOS 9.3.5. Non c'è alcuna novità implementata in termini di funzionalità e servizi. Inevitabile, verrebbe da dire poiché le attenzioni dei laboratori di Cupertino sono concentrate nello sviluppo dell'iOS 10, ma l'importanza di questo update va cercata nel miglioramento del livello di sicurezza.

Scaricabile e installabile su Phone SE, iPhone 6S, iPhone 6S Plus, iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPhone 5S, iPhone 5C, iPhone 5, iPhone 4S, iPad Pro da 9,7 e da 12,9 pollici, iPad Air 2, iPad Air, iPad 4, iPad 3, iPad 2, iPad mini 3, iPad mini 2, iPad mini e iPod touch di quinta generazione, il software può essere scaricata direttamente dal proprio terminale seguendo il percorso Impostazioni Generali -> Aggiornamento Software -> Scarica e Installa. Le versioni beta dell'iOS 10 sono invece utili per capire quale direzione ha intrapreso l'azienda di Cupertino per migliorare il livello di innovazione.

Ecco allora che finalmente le applicazioni di sistema possono essere parzialmente cancellate e anche reinstallate e aggiornate tramite l'App Store. In questo modo la multinazionale della mela morsicata potrà aggiornarle per migliorarne le funzioni senza dover attendere un update del sistema operativo. Tutte le app di sistema possono essere rimosse tranne Trova iPhone, Wallet, Telefono, Safari, App Store, Messaggi, Foto, Fotocamera, Orologio e Impostazioni. Secondo quanto dichiarato da Apple l'applicazione viene rimossa solo parzialmente, dato che alcune delle sue librerie software restano comunque integrate nel sistema.

L'app Messaggi con iOS 10 è più espressiva e divertente perché si possono inviare messaggi animati, messaggi scritti con l'inchiostro invisibile che appariranno solo quando il destinatario ci passerà il dito sopra.

Il tutto mentre l'iPhone 6S è uno smartphone sempre più economico e soprattutto per chi sceglie la strada del web, anche al di là delle nuove proposte di abbonamento degli operatori telefonici 3 Italia, Vodafone, Tim e Wind, sconti e offerte sul prezzo di listino sono sempre più pronunciati. Per incentivare le vendite di iPhone, Apple sta poi rilanciando anche in Italia il programma di permute. Il concetto è molto semplice: portare all'Apple Store il proprio smartphone, ricevere una valutazione economica e scalare il suo valore residuo dalle rate mensili per l'acquisto di un nuovo iPhone. Nel caso in cui sia in perfette condizioni ovvero funzionante e non danneggiato, sono riconosciuti 75 euro per un iPhone 4S, 95 euro per un iPhone 5 e un iPhone 5C, 128 euro per un iPhone 5S, 260 euro per un iPhone 6, 290 euro per un iPhone 6S Plus.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il