BusinessOnline - Il portale per i decision maker






Partite streaming, Cagliari Roma streaming adesso inizia. Dove vedere gratis live in chiaro Sky e Mediaset Premium

Tra le possibilità per vedere in diretta streaming le gare della serie A ci sono le piattaforme Now TV e Premium Play.




Ci sono diversi modi per vedere in diretta streaming le partite della Seria A 2016-2017, tra cui quella di affidarsi alla piattaforma web Now TV. Il servizio è a pagamento ma presenta tre vantaggi. Il primo è la non indispensabilità della sottoscrizione di un abbonamento con Sky. I contenuti proposti sono gli stessi, ma le modalità di fruizione sono separate. Il secondo è la mancata installazione di una parabola sul tetto di casa. Il terzo è l'ampio numero di device attraverso cui vedere le partite: PC, tablet, Smart TV, PlayStation, Xbox e Sky Online TV Box. Dal punto di vista tecnico occorre solo equipaggiare il proprio PC con la tecnologia Microsoft Silverlight.

Più nel dettaglio, Now TV è supportato da un ampio numero di dispositivi per la visione delle partite della Serie A 2016-2017 ovvero PC con sistema operativo Windows XP, Windows Vista, Windows 7 e Windows 8.1, Windows 10, Mac con sistema operativo 10.7, 10.8, 10.9, tablet ovvero iPad 2, iPad 3, iPad 4, iPad Mini, iPad Pro, iPad Air tramite app; Samsung Galaxy Note 10.1 (2012), Samsung Galaxy Note 8.0, Samsung Galaxy Tab 3 10.1, Samsung Galaxy Tab 3 8.0, Samsung Galaxy Tab 2 10.1, Samsung Galaxy Tab 10.1, Samsung Tab S 10.5, Samsung Tab S 8.4, smartphone, smart TV, Xbox One e Xbox 360, PlayStation 3 e PlayStation 4 e dal Now TV Box che si collega alla porta HDMI del televisore e consente l'accesso via Ethernet o Wi-Fi.

In buona sostanza sono visibili quelle delle squadre principali ovvero Juventus, Napoli, Roma, Milan, Inter, Lazio, Fiorentina e Genoa. Per quanto riguarda i costi, per una singola partita sono richiesti 9,99 euro. Il Ticket Calcio mensile (19,99 euro) comprende la visione di tutte le partite previste nella programmazione, tra cui Serie A, Serie B, Europa League, oltre alla visione del canale Sky Sport 24. Fino al 31 agosto nel Ticket Calcio è inclusa la visione di Moto GP, Formula 1 e il meglio delle prime tre giornate di Premier League.

Il servizio on demand di Mediaset è Premium Play, disponibile anche sulla propria TV con la Premium Smart Cam o un decoder connesso o una console Xbox 360 e Xbox One, su Samsung Smart TV, su PC, su iPhone e iPad, tablet e smartphone equipaggiati con sistema operativo Android. Per smartphone e tablet segnaliamo la Promo Season Pack Serie A Tim: le notizie del calciomercato i video-goal, le video-rubriche, le video-news e le sintesi delle partite a 9,99 euro senza consumare GB. Infine, chi cerca una soluzione alternativa e vive al confine può fare un tentativo sul satellite, sintonizzandosi sul canale svizzero RSI La2 o su quello austriaco ORF, per vedere le partite del campionato di calcio Serie A 2016-2017.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il