BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Partite streaming su cellulari, tablet, smartphone link, siti web. Dove vedere

L'offerta di Mediaset passa dal servizio per la visione on demand è Premium Play, quella di Sky da Now TV.




Quali sono le possibilità per vedere quest'anno in diretta streaming le partite del campionato di calcio di Serie A 2016-2017? Tutta la stagione può essere seguita attraverso Sky. In prima battuta c'è l'app Sky Go, collegata a Sky che trasmette l'intero campionato in diretta attraverso i canali dedicati gestibili con la personalizzazione delle immagini, riservata ai soli abbonati anche se gratuitamente scaricabile. Di diversa concezione è invece la piattaforma web Now TV che non richiede la sottoscrizione di alcun contratto con la piattaforma satellitare e né l'installazione di una parabola sul tetto di casa. Possono essere infatti acquistati singoli pacchetti di breve durata e costo contenuto.

Il ticket mensile, ad esempio, ha il costo di 19,99 euro e consente la visione di tutti gli incontri. Da segnalare che per testare il servizio (ma non sono incluse le gare di Serie A), Sky propone la gratuità per 15 giorni, al termine del quale è possibile procedere con la disdetta o con il rinnovo automatico.

Now TV è supportato da PC con sistema operativo Windows XP, Windows Vista, Windows 7 e Windows 8.1, Windows 10, Mac con sistema operativo 10.7, 10.8, 10.9, tablet ovvero iPad 2, iPad 3, iPad 4, iPad Mini, iPad Pro, iPad Air tramite app; Samsung Galaxy Note 10.1 (2012), Samsung Galaxy Note 8.0, Samsung Galaxy Tab 3 10.1, Samsung Galaxy Tab 3 8.0, Samsung Galaxy Tab 2 10.1, Samsung Galaxy Tab 10.1, Samsung Tab S 10.5, Samsung Tab S 8.4, smartphone, smart TV, Xbox One e Xbox 360, PlayStation 3 e PlayStation 4 e dal Now TV Box che si collega alla porta HDMI del televisore e consente l'accesso via Ethernet o Wi-Fi.

L'offerta di Mediaset passa dal servizio per la visione on demand è Premium Play, disponibile su tutte le piattaforme collegabili al web ovvero PC e Mac da una parte, smartphone e tablet dall'altra, passando per smart TV e decoder, Xbox, Chromecast e smart cam. Il comparto calcio si compone degli incontri di Champions League (non solo quelli di Juventus e Napoli) e si completa con le riprese negli spogliatoi e a bordo campo, le interviste e la trasmissione Diretta Premium con i gol e collegamenti in diretta dai campi di serie A. In aggiunta la fruizione del canale Premium Sport, in onda 24 ore su 24 anche in HD, e di Eurosport ed Eurosport 2 che trasmettono eventi sportivi nazionali e internazionali, dal tennis al ciclismo, dagli sport invernali alle gare automobilistiche.

C'è poi la strada dei canali satellitari, rispetto a cui è possibile fare un tentativo anche sul canale svizzero RSI La2, su quello svizzero-tedesco RTL e su quello austriaco ORF, più facilmente ricevibili da chi abita al confine nord.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il