BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iPhone 7: uscita ufficiale, presentazione evento. Quando e come in Italia

Nel corso di questa settimana di agosto sono giunte nuove conferme sulle caratteristiche tecniche dell'iPhone 7.




AGGIORNAMENTO: Finalmente è arrivata la conferma ufficiale per l'evento Apple che si terrà il 7 settembre alle ore 19 italiane. In Italia, se tutto andrà come previsto, l'uscita e la data di vendita dell'Iphone 7 sarà dopo circa 3 settimane, i primi di ottobre, ma non c'è certezza.

Mentre si resta in attesa di sapere quando verrà presentato l'iPhone 7 ovvero quando sarà lanciato sul mercato, crescono le attenzioni e le indiscrezioni sulle caratteristiche tecniche implementate da Apple. A proposito di novità nel design sull'iPhone 7, che in realtà avrebbero un impatto diretto anche nella funzionalità, non è da trascurare la possibile rimozione delle sottili bande che attraversano la parte posteriore. Non sembrano esserci dubbi sulla rimozione dell'ingresso per il tradizionale jack per le cuffie. Gli auricolari con cavo potrebbero essere connessi allo smartphone direttamente alla porta Lightning mentre quelli wireless continueranno a sfruttare la connessione Bluetooth.

Arrivano poi conferme sul mantenimento del display Retina HD da 4,7 pollici con risoluzione pari a 1.334 x 750 pixel a 326 ppi ovvero lo stesso dell'iPhone 6S. Possibile ritorno della tecnologia touchscreen Glass on Glass con una versione migliorata del 3D Touch in sostituzione degli attuali display-in-Cell. Ci sono voci che riferiscono come Samsung stia lavorando su un display OLED per Apple, ma a quanto pare l'appuntamento è rinviato al prossimo anno. Per quanto riguarda le opzioni di storage sono in pista sia il ritorno del taglio di memoria da 32 GB in sostituzione di quello da 16 GB e sia l'opzione da 256 GB. Circolano sul web le immagini che ritraggono la memoria NAND da 256 GB della Sandisk.

La certezza è naturalmente rappresentata dall'iOS 10, nuovo sistema operativo che sarà supportato su iPhone SE, iPhone 6S, iPhone 6S Plus, iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPhone 5S, iPhone 5C, iPhone 5, iPad Pro da 12,9 e da 9,7 pollici, iPad Air 2, iPad Air, iPad 4, iPad 3, iPad 2, iPad mini 4, iPad mini 3, iPad mini 2, iPad mini e iPod touch di sesta e di quinta generazione. Come previsto, a differenza dell'iOS 9, il nuovo sistema operativo made in Cupertino non sarà compatibile con l'iPhone 4S. Si vocifera di un ritocco verso l'alto dei costi in Italia rispetto a quelli di listino degli attuali top di gamma.

A contribuire a far crescere l'attesa intorno all'iPhone 7 e più in generale a catturare l'attenzione sui prodotti della mela morsicata ci pensa l' Apple Music Festival, qeust'anno alla Roundhouse di Londra. La lineup completa è stata annunciata oggi da Julie Adenuga, la voce londinese di Beats 1, la stazione radio di Apple Music. Le 10 notti di spettacoli live saranno rese disponibili live e on demand agli iscritti di Apple Music in 100 nazioni sui propri iPhone, iPad, iPod touch, Mac, PC, Apple TV e cellulari Android.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il