BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iPhone 7 quanto trapelato finora. Come sarà, data di vendita, uscita.

Inizia a prendere forma la nuova generazione dell'iPhone di Apple. Nessuna rivoluzione ma solo innovazione.




Quello di settembre 2016 è il mese della presentazione e del lancio sul mercato dell'iPhone 7. Apple non ha ancora comunicato la data in cui rivelerà tutte le caratteristiche tecniche ufficiali e né quella dell'inizio delle vendite. Date a parte, ci sono però molte indiscrezioni che convergono sugli stessi punti. Dal punto di vista del design, il nuovo iPhone dovrebbe essere simile all'iPhone 6 e all'iPhone 6S. Significa che la società di Cupertino proporrà un doppio modello, uno da 4,7 (Retina HD Display con risoluzione pari a 1.334 x 750 pixel e a 326 ppi) e un secondo da 5,5 pollici, nella scia dell'iPhone 6S e del precedente iPhone 6.

Si va verso la conferma dell'assenza del jack cuffie da 3,5 millimetri. Le funzioni audio saranno dirottate sulla porta Lightning. Al suo interno troverà spazio il nuovo A10 con architettura a 64 bit e accompagnato dal coprocessore di movimento M10 integrato. La memoria RAM, attualmente da 2 GB potrebbe essere portata a 3 GB, ma solo sul modello Plus. Con l'iPhone 7 potrebbe sparire la release con 16 GB di storage per lasciare spazio al ritorno di quella da 32 GB. Non è una novità che Apple stia lavorando sul taglio da memoria da 256 GB, ma i dubbi sono ancora tanti. Sono interessanti i passi in avanti sul fronte della batteria poiché Apple avrebbe deciso di portarla oltre i 3.000 mAh.

La società di Cupertino conferma il potenziamento della fotocamera anche per non rischiare di rimanere indietro rispetto alla concorrenza. Sull'iPhone 7 Plus potrebbe addirittura esserci spazio per una doppia fotocamera che modifica sensibilmente l'estetica posteriore dello smartphone. Più precisamente Le strade ipotizzate sono due e non si escludono a vicenda. La prima prevede l'implementazione di un sensore da 12 megapixel nella parte posteriore, così da aumentare la qualità complessiva delle foto catturate. La seconda suggerisce l'introduzione di una doppia fotocamera, formata quindi da due sensori e due ottiche nel retro, così da garantire un migliore dettaglio e migliori prestazioni in condizioni di scarsa luminosità. Davanti è invece attesa una videocamera da 5 megapixel.

L'iPhone 7 sarà l'iPhone più costoso di sempre. Il modello base costerà sugli 800 dollari, il top di gamma potrà invece superare i 1.300 dollari. Il punto di partenza è naturalmente rappresentato dai prezzi di listino dell'iPhone 6S, disponibile nei colori grigio siderale, argento, oro e oro rosa. Per comprarlo servono 779 euro per il modello da 16 GB, 889 euro per quello da 64 GB, 999 euro per quello da 128 GB. Impegno di spesa più elevato per l'iPhone 6S Plus, la versione da 5,5 pollici: 889 euro per comprare la release da 16 GB, 999 euro per quella da 64 GB, 1.109 per quella da 128 GB.

Il prossimo sistema operativo della multinazionale della mela morsicata sarà parte integrante dell'iPhone 7, la cui prima presentazione è avvenuta in occasione della WorldWide Developers Conference 2016, la tradizionale conferenza organizzata dalla società di Cupertino con i suoi sviluppatori al Moscone West Center di San Francisco.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il