BusinessOnline - Il portale per i decision maker






Pes 2017 e Fifa 17: impressioni e confronti dopo uscita demo PES 2017 e uscita demo ufficiale FIFA 17 comunicata data

Con il controllo totale della squadra in Pes 2017 visto nella prima demo, i giocatori hanno diverse opzioni durante la partita.




Di uno, Pes 2017, è stato già rilasciato la prima versione demo. Di un secondo simulatore di calcio, Fifa 17, l'appuntamento è solo con a circa due settimane dalla messa a scaffale della versione definitiva. Di conseguenza la release di prova dovrebbe vedere la luce tra il 12 e il 13 settembre 2016. Tuttavia la sfida tra i due principali titoli di simulazione calcistica è già iniziata da tempo. Le idee sono inevitabilmente più chiare su Pro Evolution Soccer 2017 proprio perché la prima demo è già in fase di prove a analisi. Disponibile per PlayStation 4 e PlayStation 3, Xbox One e Xbox 360, la software house permette di gestire 9 squadre ovvero 7 di club (Atletico Madrid, Arsenal, Barcellona, Boca Juniors, River Plate, Corinthians, Flamengo) e le nazionali Germania e Francia.

Grazie al controllo totale della squadra in Pes 2017 i giocatori hanno diverse opzioni durante la partita. I giocatori possono modificare all'istante la mentalità offensiva o difensiva della squadra, utilizzando una serie di comandi per apportare modifiche e variazioni e reagire agli sviluppi del gioco. L'intelligenza artificiale apprende il modo di giocare, gli schemi tattici e segue le istruzioni avanzate cambiando tattica di conseguenza. Non solo, ma come emerge dalla demo, adatta anche le tattiche d'attacco degli avversari. Nuove funzioni come il tocco realistico e i passaggi di precisione migliorano l'esperienza insieme all'aggiunta di ulteriori animazioni. Anche le interazioni tra i giocatori sono state sviluppate più nel dettaglio.

Insomma, non a caso i giapponesi di Konami parlano di controllo totale della squadra. Gli schemi difensivi permettono di marcare a zona o a uomo, mentre con quelli offensivi puoi riempire ogni angolo dell'area piccola o disporre i giocatori in linea retta. Con il Fox Engine, PES 2017 propone una grafica più ricca. Le fonti di luce sono raddoppiate e le texture del campo sono state riviste per un impatto più realistico.

Dalla parte opposta, nella prima demo di Fifa 17 le squadre da mettere in conto sono Real Madrid e Barcellona per la Spagna, Bayer Monaco e Borussia Dortmund per la Germania, Juventus e Inter per il campionato italiano, Manchester United e Manchester City per la Premier League, Paris Saint-Germain per la Francia, Los Angeles Galaxy per il campionato statunitense. Due gli stadi su cui sarà possibile cimentarsi con le novità e i miglioramenti di Fifa 17: l'Old Trafford che ospita le partite casalinghe del Manchester United, e il Suita City Football Stadium del Gamba Osaka.

Ti Ŕ piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il