BusinessOnline - Il portale per i decision maker






Fifa 17 e Pes 2017: sfida entra nel vivo con demo primo. Uscita demo Fifa 17, quando e come scaricare c'è data ufficiale

La versione di prova del simulatore calcistico di Electronic Arts dovrebbe essere rilasciata il 13 settembre 2016. Si attendono conferme.




La demo di Fifa 17 sarà rilasciata il 13 settembre 2016? Si tratta dell'indiscrezione più recente, non ancora confermata da Electronic Arts, in merito alla possibilità di mettere mano sulla versione di prova del nuovo capitolo del simulatore di calcio. Tra gli aspetti su cui gli sviluppatori sono intervenuti in maggiori misura rispetto al passato c'è il gameplay ovvero l'esperienza di gioco in sé. In realtà, si tratta di un versante su cui la software house sta intervenendo con sempre maggiore attenzione, considerando che si tratta di uno dei punti di forza di Konami e del suo Pes 2017, di cui è già disponibile la prima demo.

Ebbene, nelle situazioni di attacco, Electronic Arts assicura che i calciatori avranno quel qualcosa in più per fare la differenza e non si comporteranno in maniera automatica. La chiave del tutto, semplice a dirsi ma meno a concretizzarsi, è l'intelligenza artificiale. Ma solo dopo aver testato la demo sarà possibile esprimere un giudizio più preciso. Con Fifa 17, a centrocampo sarà innalzato il livello di sensibilità per consentire di impostare la partita con una fitta serie di passaggi mentre in difesa sarà concesso muoversi con maggiore libertà. L'attesa per la demo viene ripagata dai tanti contenuti che la software house offrirà in attesa del lancio sul mercato della release definitiva, previsto in Italia il 29 settembre.

Stando alle ultime notizie, le squadre giocabili nella demo di Fifa 17 saranno Real Madrid e Barcellona, Borussia Dortmund e Bayern Monaco, Juventus e Inter, Manchester City e Manchester United, Paris Saint-Germain, Los Angeles Galaxy, negli stadi Old Trafford (Manchester United) e Suita City (Gamba Osaka). Lo scorso anno con l'apprezzato Fifa 16 la software house ha messo a disposizione 12 squadre ovvero 10 di club - Barcellona, Borussia Dortmund, Borussia Monchengladbach, Chelsea, Inter, Manchester City, Paris Saint-Germain, Real Madrid, River Plate, Seattle Sounders - e due nazionali di calcio femminile: Germania e Stati Uniti.

Fifa 17 sarà disponibile su Xbox 360, PlayStation 3, Xbox One, PlayStation 4 e PC. A tal proposito, sono confermati i requisiti per PC. Quelli consigliati sono sistema operativo Windows 7, Windows 8.1 o Windows 10 a 64 bit, CPU Intel Core i3-2100 a 3,1 GHz o AMD Phenom II X4 965 a 3,4 GHz con 8 GB di RAM e 50 GB di spazio libero su disco rigido. Le schede video minime supportate sono NVIDIA GTX 460 o AMD Radeon R7 260 con directX. 11.0. Di poco superiori i requisiti consigliati: sistema operativo Windows Windows 7, Windows 8.1 o Windows 10 a 64 bit, CPU Intel i5-3550K a 3,40 GHz o AMD FX 8150 a 3,6 GHz, 8 GB di RAM, 50 GB di spazio libero su disco rigido, schede video NVIDIA GTX 660 o AMD Radeon R9 270 con directX 11.0.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il