BusinessOnline - Il portale per i decision maker






iOS 10: quando e come uscita stesseo giorno evento Apple, presentazione iPhone 7 o pi¨ tardi. Come funziona, compatibilitÓ

Sono tante le ragioni per cui il nuovo sistema operativo mobile di Apple Ŕ particolarmente atteso dagli utenti.




Tempo di iOS 10: con l'annuncio della data in cui sarà svelato l'iPhone 7, il 7 settembre, il conto alla rovescia per il rilascio dell'aggiornamento di sistema operativo può ufficialmente iniziare. A distanza di 1 o 2 settimane ovvero in contemporanea con l'avvio della fase delle vendite negli Stati Uniti, inizierà il rollout. In tutti i casi, la ricezione della notifica di aggiornamenti di sistema operativo sarà come al solito automatica e contemporanea per tutti i dispositivi della mela morsicata per cui è stata annunciata il supporto , ma per accelerare i tempi e verificare manualmente la presenza dell'upgrade dal proprio iPhone o iPad, è possibile seguire il percorso Impostazioni Generali > Aggiornamento Software > Scarica e Installa oppure collegare il device a un Mac o a un PC via iTunes.

A essere coinvolti dalla distribuzione e dalle tante novità sviluppate sono iPhone SE, iPhone 6S, iPhone 6S Plus, iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPhone 5S, iPhone 5C, iPhone 5, iPad Pro da 12,9 e da 9,7 pollici, iPad Air 2, iPad Air, iPad 4, iPad 3, iPad 2, iPad mini 4, iPad mini 3, iPad mini 2, iPad mini e iPod touch di sesta e di quinta generazione. Ecco allora che Bedtime Alarm nell'app Orologio consente di impostare un programma regolare di sonno e ricevere promemoria quando è il momento di andare a dormire. L'app Telefono integra le chiamate VoIP di terze parti, la trascrizione dei messaggi vocali e una nuova estensione ID chiamante per gli avvisi di spam.

Gli aggiornamenti delle app integrate riguardano la split-view di Safari per iPad, la collaborazione in Note e l'editing delle foto Live. Con l'iOS 10 è è possibile usare Apple Pay per fare acquisti in maniera facile e privata utilizzando Safari, oltre che per i pagamenti nei negozi e in-app. Nuovi campi di attività per il Force 3D con cui attivare nuove funzioni premendo sul display con maggiore pressione, ora integrato anche con altre app. Anche l'assistente vocale Siri si apre alle applicazione di terze parti e tra l'altro propone nuove funzioni QuickType, fra cui le predizioni contestuali per informazioni rilevanti basate su posizione, disponibilità nel calendario o contatti.

In vetrina l'arricchimento di Foto e Mappe: all'interno del rullino fotografico è possibile visualizzare le proprie foto su una mappa e con il riconoscimento facciale organizzare le immagini in base alle persone ritratte. Nuovo design anche per Apple Music, il servizio per l'ascolto di brani musicali in streaming, ora con una interfaccia più semplice. Le tab Library, For You, Browse e Radio sono state riscritte per un'organizzazione ottimizzata ed è stata aggiunta la tab Search per la ricerca della musica. Ecco poi la rivisitazione dell'app News, non ancora fruibile in Italia, con una nuova sezione For You. iMessage può invece fare riferimento a un store online per scaricare estensioni. C'è molta curiosità su Raise to Wake che riattiva in automatico lo schermo quando si solleva l'iPhone, così da consentire la visione di tutte le notifiche direttamente dalla schermata di blocco.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilitÓ, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti Ŕ piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il