BusinessOnline - Il portale per i decision maker








MotoGp streaming Rojadirecta, siti web, link per vedere pur ostacolata con metodi nuovi. Sky pronta alla multe

C'è la diretta streaming tra i modi con cui vedere prove libere, qualifiche e gare del campionato MotoGP 2016.




Anche per questo 2016 il punto di riferimento per vedere in diretta streaming da smartphone, tablet e PC, prove libere, qualifiche e gare della stagione in corso della MotoGP è Sky. E lo è perché mette sul piatto diverse opportunità di visione. In prima battuta c'è Now TV, per il cui utilizzo non occorre sottoscrivere un abbonamento con il canale satellitare. Attualmente è in vigore la promozione di 15 giorni di visione, escluse le gare della MotoGP e comunque tutti gli eventi sportivi di cui Sky è titolare della trasmissione delle immagini, in maniera gratuita. Quindi c'è l'app Sky Go riservata ai soli abbonati. Naturalmente c'è sempre l'opzione della diretta TV sui canali dedicati.

Uno dopo l'altro stanno saltando i modi alternativi per vedere la partita in diretta streaming. Il caso più noto è quello di Rojadirecta, oscurato anche in Italia e con Sky pronta a chiedere al giudice sanzioni per chi propone e sfrutta modi alternativi a quelli legali per la visione della MotoGP 2016 così come di tutti gli eventi sportivi. Ecco poi TV8, sul canale 8 del digitale terrestre, che trasmette in chiaro e per tutti molte gare della MotoGP 2016 in diretta TV e in diretta streaming sul sito ufficiale. Non tutte, dunque, le prossime corse proposte sono quelle dell'11 settembre con la MotoGP di Misano a San Marino, del 16 ottobre con la MotoGP di Motegi in Giappone, del 13 novembre con la MotoGP di Ricardo Tormo a Valencia. C'è comunque la soluzione della differita per le rimanenti corse.

Sicuro punto di riferimento per la diretta streaming è anche il sito ufficiale motogp.com con i continui aggiornamenti proposti su quanto accade al mondo della MotoGP ovvero a piloti, scuderie e circuiti. Se tutta la stagione ha un costo di 199 euro nella versione MultiScreen, gli abbonati Sky usufruiscono di sconti speciali. Lo stesso pacchetto viene proposto con il 50% di sconto e comprende tutta la programmazione della stagione, le dirette, l'archivio storico del portale, la visione delle riprese da quattro punti di vista in simultanea Live o OnDemand. Di più: la versione Season costa ancora meno, 49,95 euro, e comprende a tutte le gare Live & OnDemand dell'anno, compresi i video della pre-season e i contenuti storici.

Sul satellite, soprattutto chi vive al confine nord dell'Italia, è possibile sintonizzarsi sul canale svizzero RSI La2 o su quello austriaco ORF, ma è possibile fare un tentativo anche su Hotbird 13 (13 gradi est) e Astra 1 (19,2 gradi est). Spesso mandano in onda i principali eventi sportivi del momento, tra cui quelli della massima competizione per la MotoGP.

Fra le tante applicazioni disponibili per iPhone e iPad, smartphone e tablet Android e dispositivi equipaggiati con Windows 10 Mobile, segnaliamo MotoGP 2016 e MotoGP Live Experience 2016. Quest'ultima in particolare, propone il Live Timing, il Real Time Tracking, i video, le ultime notizie, le foto, il commento audio live e quello scritto live. Ma basta dare un'occhiata agli store di riferimento per rendersi subito conto come siano tante le applicazioni interessanti al di à di quelle ufficiali.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il