BusinessOnline - Il portale per i decision maker






MotoGp streaming gratis live. Dove vedere gara Gran Bretagna su siti, link migliori

Per il motomondiale l’appuntamento di questo weekend è con il Gran Premio di Gran Bretagna a Silverstone, dove i piloti della MotoGP arrivano tutti in fila dietro a Marc Marquez.




Ancora una gara in difesa per il capoclassifica?

Dopo la gara di Brno che lo ha visto difendere la sua posizione di leader del motomondiale con il suo terzo posto alle spalle di Crutchlow e di Valentino Rossi, Marc Marquez arriva a Silverstone pista notoriamente favorevole alle Yamaha con 57 punti di vantaggio sullo stesso Rossi e 63 sul connazionale Lorenzo, e quindi potrebbe verificarsi un’altra gara in difesa da parte sua, contando anche sulla lotta interna alla casa avversaria, con Lorenzo che vuole certamente chiudere il mondiale davanti al pilota di Tavullia prima di trasferirsi armi e bagagli alla Ducati.

Silverstone, lo scorso anno la vittoria di Rossi

Trionfo tutto italiano nella scorsa edizione della corsa inglese, con Valentino Rossi vincente in sella alla Yamaha, ma con il podio completato dai due ducatisti, Petrucci, con la Ducati privata e Dovizioso, con la Ducati ufficiale, a fare da scudieri al 'Dottore' che era lanciato verso la conquista del titolo. Una gara con Marquez eliminato da una caduta e Lorenzo solo al quarto posto, dopo essere scattato al via dalla seconda posizione, in una prima fila tutta spagnola.

Lorenzo arriva arrabbiato in Inghilterra

Per il campione del mondo una gara da dimenticare, quella di Brno, nella quale ha dovuto cambiare per ben due volte la moto, ed ha subito l’onta di arrivare al traguardo per ultimo, con l’aggravante di vedersi sorpassato da Rossi nella rincorsa a Marc Marquez. Per il pilota spagnolo questa di Silverstone, pista che gli piace molto, deve essere l’occasione giusta per rifarsi.

A Silverstone ancora un pilota diverso sul primo gradino del podio?

L’attesa dei tifosi della MotoGP per il gran Premio inglese è grande, anche perché potrebbe arrivare la settima vittoria consecutiva di un pilota diverso dal precedente, cosa che si realizza molto difficilmente in un mondiale di MotoGp, e che in questa stagione è dovuta, oltre al maggior equilibrio delle forze in campo, anche alle condizioni meteo che molte volte hanno disturbato gara e piloti.

A Silverstone all’attacco anche Vinales con la Suzuki

La pista inglese potrebbe rappresentare anche una ghiotta possibilità di vittoria per Maverick Vinales, il pilota spagnolo della Suzuki, che vorrebbe lasciare la casa con la quale corre in questa stagione, prima di approdare, come farà nel 2017 sulla moto lasciata libera da Lorenzo, in Yamaha. Il pilota spagnolo ha iniziato molto forte fin dalle prime prove e certamente tutti dovranno fare i conti con lui sia in prova che in gara.

La MotoGP, Moto 2 e Moto 3 sarà possibile seguirla in diretta tv sulla tv satellitare Sky che offre gratis la visione delle partite in streaming tramite il servizio Sky Go, che permette di vedere le partite in diretta live su iPad, iPhone e tablet e cellulari Android.
E' disponibile anche NowTV che offre la possibilità di acquistare tutto il weekend dalle prove alla gara con la qualità di Sky anche ai non abbonati.
Da aggiungere ai metodi sopra elencati, alcune emittenti straniere come RSI La2 e ORF trasmettono in streaming online sui propri siti web.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il