BusinessOnline - Il portale per i decision maker






MotoGp streaming live gratis per vedere in Gran Bretagna. Dove e come

Due settimane dopo Brno si torna a correre su una delle più classiche piste del motomondiale, a Silverstone, per il Gran Premio d’Inghilterra. Favorite le due Yamaha.




Silverstone, da sempre un 'feudo' della Yamaha

La casa giapponese è certamente la maggiore favorita sulla pista inglese, dove lo scorso anno vinse con Valentino Rossi. Per il pilota di Tavullia la corsa sulla pista britannica arriva dopo il confortante secondo posto a Brno, che gli ha consentito di scavalcare Jorge Lorenzo al secondo posto della classifica piloti, mentre lo spagnolo vuole assolutamente dimenticare la gara sulla pista ceca nella quale si è classificato all’ultimo posto. Per entrambi è comunque una occasione d’oro per rosicchiare punti a Marquez.Marc Marquez ha imparato a correre in difesa

Una volta conquistata la testa del motomondiale Marquez ha iniziato a gestire il suo vantaggio, approfittando anche della lotta tra i due compagni di squadra della Yamaha, dell’inserimento di altri team come la Ducati a Zeltweg, e delle condizioni meteo che in diverse occasioni, vedi Assen e la stessa Brno, hanno deciso le gare. Un comportamento molto maturo da parte del pilota spagnolo, che sembra aver messo da parte tutti i comportamenti 'guasconi' che aveva sino alla scorsa stagione.

Silverstone, dodicesima gara stagionale 2016

Quella sulla pista inglese è la dodicesima gara del 2016, un’annata alquanto diversa da quella precedente, con sei piloti che si sono aggiudicati le precedenti 11 gare, ed addirittura sei vincitori diversi nelle ultime sei occasioni. Marquez è a quota tre successi come il connazionale Lorenzo, con Rossi che se ne è aggiudicate 2, mentre una ciascuna sono le vittorie di Miller, Iannone e Crutchlow, tutti e tre alla prima vittoria in assoluto della loro carriera in MotoGP. Potrebbe essere la prima volta di Vinales?

Nelle prime prove del venerdì è andato molto forte Vinales, con la Suzuki. Il pilota spagnolo ha voglia di tornare alle buone prestazioni di qualche gara fa, quando combatteva quasi alla pari con i migliori, anche per non fare pentire la Yamaha di avergli assegnato la seconda moto al fianco di Valentino Rossi.

A Silverstone sarà molto importante il meteo

Sulla pista inglese una delle variabili principali potrebbe essere quella delle condizioni meteo. Per quanto riguarda la gara, che prenderà il via alle 16.30 ora italiana, data la concomitanza con la Formula 1 da Monza, sembra che le previsioni siano per pista asciutta, mentre potrebbe invece piovere nel corso delle qualifiche, mettendo quindi in crisi i piloti che non avrebbero la possibilità di effettuare le ultime prove con gli assetti scelti per la gara.

La MotoGP, Moto 2 e Moto 3 si potrà vedere in diretta streaming italiano anche con il live gratis.
La MotoGP, Moto 2 e Moto 3 sarà possibile seguirla in diretta tv sulla tv satellitare Sky che offre gratis la visione delle partite in streaming tramite il servizio Sky Go, che permette di vedere le partite in diretta live su cellulari e tablet Android o Apple come iPhone e iPad.
Degno di nota anche NowTV che permette di acquistare la visione del GP per chi non è abbonato a Sky, con la stessa qualità che offre la tv satellitare.
In più, oltre ai sistemi appena proposti, svariate tv svizzere, tedesche e austriache trasmettono in streaming online sui propri siti web. Alcuni di questi canali, essendo vicini al confine italiano, si possono vedere anche in numerose città e zone del Nord via antenna o satellite.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il