BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iPhone 7 e iOS 10: presentazione, evento Apple. Quando e come. Seguire e dove vedere presentazione

Il conto alla rovescia per il nuovo keynote Apple può ufficialmente iniziare. C'è attesa anche per il rilascio dell'iOS 10.




Le attenzioni sono tutte per l'evento Apple del 7 settembre in cui sarà presentato anche il nuovo smartphone iPhone 8. Il device sarebbe caratterizzato da un display da 4,7 pollici e dal processore A10 accompagnato dal nuovo coprocessore di movimento M8 e forse da 3 GB di RAM. Accanto alla versione standard ci sarà quella Plus con schermo da 5,5 pollici. In buona sostanza Siamo quindi davanti a una versione aggiornata dell'iPhone 6S. Disponibile nelle colorazioni argento, oro, grigio siderale, rosa dorato e forse nero lucido, tra le nuove opzioni di storage potrebbe esserci quella da 32 GB al posto del taglio di memoria da 16 GB.

Per sapere tutto quello che succede al Big Graham Civic Auditorium di San Francisco occorre collegarsi al sito ufficiale di Apple, quando in Italia saranno le 18, da iPhone, iPad o iPod Touch, purché equipaggiati con l'iOS 7 (o versioni successive), Mac con Safari 6.0.5 o release successive su OS X v10.8.5 o successivi, Apple TV di seconda o terza generazione con software 6.2 o release successive, o PC basati sul nuovo Windows 10 e con browser Microsoft Edge.

E in parallelo è ormai tutto pronto per il rilascio dell'aggiornamento di sistema operativo iOS 10. L'update sarà scaricabile iPhone SE, iPhone 6S, iPhone 6S Plus, iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPhone 5S, iPhone 5C, iPhone 5, iPad Pro da 12,9 e da 9,7 pollici, iPad Air 2, iPad Air, iPad 4, iPad 3, iPad 2, iPad mini 3, iPad mini 2 e iPod touch di quinta generazione. La ricezione della notifica è automatica ma per verificare la presenza dell'upgrade direttamente dal proprio terminale, è possibile seguire il percorso Impostazioni Generali > Aggiornamento Software > Scarica e Installa dal proprio dispositivo oppure collegare il device a un Mac o a un PC via iTunes.

Tra le novità che stanno caratterizzando la beta dell'iOS 10, attualmente la sola disponibile per tutti i possessori di un device con il logo della mela morsicata, si segnalano il ripristino dell'applicazione Feedback per l'invio di segnalazione sul funzionamento dell'iOS 10, la possibilità di richiamare alcune gesture del 3D Touch con una pressione prolungata sui dispositivi che non supportano la funzionalità del 3D Touch, l'introduzione nelle Mappe dell'opzione Visualizzare l'auto parcheggiata, la presenza dell'App Store per l'applicazione Messaggi da cui scaricare nuove estensioni per iMessage, la nuova voce Donatore organi nell'app Salute, l'aggiunta della voce Emergency SOS in Impostazioni -> Privacy, la modifica dell'icona di HomeKit nel Centro di Controllo.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il