BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Fifa 17: novità della settimana

Tra le novità di Fifa 17 c'è la modalità Carriera che introduce Valore club, un sistema finanziario più realistico.




A grandi passi verso il rilascio di Fifa 17. Il nuovo capitolo del simulatore di calcio di Electronic Arts sarà giocabile dalla fine di questo mese su PlayStation 4, PlayStation 3, Xbox One, Xbox 360 e PC. E questi sono i giorni in cui stanno lentamente prendendo forma tutte le novità sviluppate dalla software house. Da una parte ci sono i tanti video trailer, dall'altra le interviste a chi ha realizzato il gioco e dall'altra la comunicazione dei cambiamenti e dei miglioramenti apportati. Sappiamo ad esempio che in Pro Club per PC, Xbox One e PlayStation 4 viene introdotto un nuovo sistema di crescita dei giocatori.

Ebbene, ai giocatori di Fifa 17 sarà data la possibilità di scegliere tra un'ampia gamma di caratteristiche per intervenire sulla crescita del proprio calciatore. L'obiettivo è spendere i punti abilità guadagnati durante il gioco per applicare caratteristiche specifiche agli attributi fisico, difesa, dribbling, passaggi, tiri o portiere. Tanto per fare esempio concreti, c'è l'opportunità di scegliere per un calciatore dalla rimessa lunga o uno più veloce. Ogni caratteristica ha ovviamente un costo diverso in punti abilità, che si ottengono disputando le partite di coppa o di campionato, quindi le decisioni vanno ponderate con l'opportuna calma.

Per quanto riguarda la Modalità Carriera, la gestione club totale assegna nuovi obiettivi da centrare, basati sulle priorità della dirigenza. Ogni squadra ora ha una personalità unica che determina gli obiettivi da raggiungere a breve e a lungo termine per avere successo alla guida del proprio club. Le aspettative della dirigenza in Fifa 17 rientrano in cinque categorie: Successo in patria, Successo continentale, Conoscenza del brand, Economico, Crescita giovani. La modalità Carriera introduce Valore club, un sistema finanziario più realistico e ripensato da zero con diverse fonti di guadagno e spese. Nel menu Finanze sarà possibile vedere nel dettaglio i ricavi generati da trasferimenti, prestiti, vendita dei biglietti, merchandising e diritti TV.

Il tutto mentre per la versione demo di Fifa 17 occorre attendere qualche altro giorno. Electronic Arts la metterà a disposizione il 13 settembre per PlayStation 4, PlayStation 3, Xbox One, Xbox 360. A disposizione per conoscere le novità ci sono Real Madrid e Barcellona per il campionato spagnolo, Borussia Dortmund e Bayern Monaco per quello tedesco, Juventus e Inter per quello italiano, Manchester City e Manchester United per quello inglese, Paris Saint-Germain per quello francese, Los Angeles Galaxy per quello statunitense. Gli stadi attesi sono due: stadi Old Trafford (Manchester United) e Suita City (Gamba Osaka).

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il