BusinessOnline - Il portale per i decision maker






Presentazione Apple oggi, quando e dove vedere evento Apple in streaming e in italiano. Orario Italia, come seguire

Come al solito ci sono diversi modi per seguire in diretta live l'atteso keynote della multinazionale di Cupertino.




Ancora due giorni di attesa prima di conoscere tutte le novità sull'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus. Mercoledì 7 settembre 2016, Apple presenterà i suoi nuovi smartphone top di gamma, confermando o smentendo le tante indiscrezioni che da settimane circolano sui siti specializzati e non. Per sapere tutto quello che succede occorre collegarsi al sito ufficiale di Apple, quando in Italia saranno le 19, da iPhone, iPad o iPod Touch, purché equipaggiati con l'iOS 7 (o versioni successive), Mac con Safari 6.0.5 o release successive su OS X v10.8.5 o successivi, Apple TV di seconda o terza generazione con software 6.2 o release successive, o PC basati sul nuovo Windows 10 e con browser Microsoft Edge.

La novità più attesa nella giornata di mercoledì è l'iPhone 7 ovvero il lancio sul mercato di uno smartphone di punta della società di Cupertino aggiornato nelle funzioni e nelle prestazioni. Sono tra l'altro attesi il chip proprietario A10 affiancato del coprocessore di movimento M10, il possibile addio al jack per le cuffie, la prossima proposizione del coloro nero lucido della scocca accanto ai già rodati grigio siderale, argento, oro e oro rosa. Sono attese novità anche sul fronte Apple Watch con la presentazione dei nuovi attesi modelli per fare breccia in un mercato in cui finora i risultati raccolti sono stati al di sotto delle migliori aspettative.

Non solo hardware, a ridosso del keynote, se non nello stesso giorno, Apple rilascerà l'aggiornamento di sistema operativo iOS 10. Le novità passano anche dai Messaggi con nuove e più grandi emoji, animazioni personalizzate Bubble Effects con tanto di effetto inchiostro invisibile, Tapback per risposte rapide nello stile Reactions di Facebook, effetti animati in background e adesivi. Da segnalare che gli sviluppatori hanno adesso la possibilità di creare modi nuovi di comunicare in un thread di messaggi, fra cui sticker da staccare e incollare nella conversazione e la capacità di personalizzare rapidamente le GIF o modificare le foto, inviare pagamenti o fissare un appuntamento, sempre via app Messaggi.

Compatibile con iPhone 7 e iPhone 7S Plus, con iPhone SE, iPhone 6S, iPhone 6S Plus, iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPhone 5S, iPhone 5C, iPhone 5, iPad Pro da 12,9 e da 9,7 pollici, iPad Air 2, iPad Air, iPad 4, iPad 3, iPad 2, iPad mini 3, iPad mini 2 e iPod touch di quinta generazione, seguendo il percorso Impostazioni Generali > Aggiornamento Software > Scarica e Installa direttamente dal dispositivo oppure collegando il device a un Mac o a un PC via iTunes, è possibile verificare manualmente la disponibilità dell'iOS 10 e procedere con il download.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il