BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iOS 10 uscita oggi dopo presentazione Apple evento o alle vendite iPhone 7. Compatibilità, miglioramenti, differenze. Quando, come

Non solo iPhone 7, le attenzioni sono anche per la versione definitiva dell'aggiornamento di sistema operativo iOS 10.




Non c'è dubbio che tra le uscite più attese di questo mese di settembre c'è anche quello della versione definitiva dell'iOS 10. Il nuovo software di casa Cupertino sarà rilasciato a ridosso del keynote di presentazione dell'iPhone 7, in calendario il prossimo mercoledì. Difficilmente sarà messo a disposizione già nel giorno stesso in cui saranno levati i veli dal nuovo smartphone top di gamma. Più facile che l'iOS 10possa essere consegnato al download con l'inizio della fase delle vendite del device stesso ovvero a circa una settimana di distanza dall'appuntamento di San Francisco. Il rollout sarà contemporaneo per tutti i Paesi e per tutti i device coinvolti, Italia inclusa, anche se la commercializzazione dell'iPhone 7 potrebbe avvenire i due fasi distinte.

Ed è proprio dal versante sistema operativo che vanno rintracciati i miglioramenti più significativi nell'esperienza d'uso con i prodotti della mela morsicata. L'app Telefono integra ora le chiamate VoIP di terze parti, la trascrizione dei messaggi vocali e una nuova estensione ID chiamante per gli avvisi di spam. Bedtime Alarm nell'app Orologio permette di impostare un programma regolare di sonno e ricevere promemoria quando è il momento di andare a dormire. Anche se non riguarda ancora il mercato italiano, adesso è possibile usare Apple Pay per fare acquisti in maniera facile, sicura e privata sui siti web aderenti utilizzando Safari, oltre che per i pagamenti nei negozi e in-app.

L'assistente vocale Siri, anche in italiano, offre nuove funzioni QuickType, fra cui le predizioni contestuali per informazioni rilevanti basate su posizione, disponibilità nel calendario o contatti; e la scrittura predittiva supporta più lingue senza bisogno di cambiare tastiera.

In tutti i casi, la ricezione della notifica di aggiornamenti di sistema operativo sarà come al solito automatica e contemporanea per tutti i dispositivi della mela morsicata per cui è stata annunciata il supporto , ma per accelerare i tempi e verificare manualmente la presenza dell'upgrade dal proprio iPhone o iPad, è possibile seguire il percorso Impostazioni Generali > Aggiornamento Software > Scarica e Installa oppure collegare il device a un Mac o a un PC via iTunes. L'iOS 10, si ricorda in conclusione, è compatibile con iPhone SE, iPhone 6S, iPhone 6S Plus, iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPhone 5S, iPhone 5C, iPhone 5, iPad Pro da 12,9 e da 9,7 pollici, iPad Air 2, iPad Air, iPad 4, iPad 3, iPad 2, iPad mini 4, iPad mini 3, iPad mini 2, iPad mini e iPod touch di sesta e di quinta generazione.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il