BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iPhone 7: caratteristiche, prezzi, differenze modelli iPhone 7 base, iPhone 7 Plus e iPhone Pro. Cosa sarà.

Si prepara ad essere svelato ufficialmente tra due giorni il nuovo iPhohne: come sarà, prime caratteristiche tecniche e attese conferme




Si prepara ad essere ufficialmente svelato il nuovo iPhone 7: mercoledì 7 settembre occhi puntati sul nuovo evento Apple che vedrà protagonisti il nuovo gioiellino della Società di Cupertino insieme alla nuova versione del sistema iOs e, probabilmente, alla nuova generazione dell’Apple Watch. Grande attesa, dunque, per il nuovo melafonino che, sin da subito, dovrebbe arrivare nelle varianti 7, 7 Plus e 7 Pro. Le notizie finora circolate confermano per il nuovo iPhone un design molto simile a quello dei suoi predecessori e che potrebbe essere diverso ma davvero minimamente. A differenziare il nuovo iPhone dal precedente modello saranno, innanzitutto, le dimensioni: se gli attuali iPhone 6S e iPhone 6S Plus sono spessi rispettivamente 7.1 mm e 7.2 mm, l’iPhone 7 standard dovrebbe misurare fino a 7.1 mm, mentre gli iPhone 7 e 7 Plus che, secondo quanto trapelato finora, potrebbero arrivare a misurare solo 6.1 mm.

Il display delle tre versioni dovrebbe essere per una da 4,7 pollici e per le altre due da 5,5 pollici. Anche i nuovi iPhone integreranno il tasto 'Home' con tecnologia Force Touch e dovrebbero essere dotati delle bande dell'antenna spostate sui bordi del telefono e non più sulla scocca posteriore. Il nuovo iPhone 7 dovrebbe arrivare nelle versioni da 32 Gb, 64 e 128 Gb ed è ancora in dubbio la presenza o meno del jack da 3.5 mm: se, infatti, inizialmente si diceva che il nuovo melafonino non avrebbe avuto il jack da 3.5 mm, con le funzioni audio spostate sulla porta Lightning, successivamente, però, alcune indiscrezioni hanno smentito questa possibilità, per cui resta ancora da capire se ci sarà o meno.
    
Per il nuovo iPhone 7, Apple ha deciso di passare dall’attuale chip A9 al nuovo A10. La memoria RAM, attualmente da 2 GB potrebbe essere portata a 3 GB, ma solo sil modello Plus. Stando sempre alle indiscrezioni circolate, il nuovo iPhone 7, nella sua versione Plus, potrebbe vantare una configurazione dual-camera di ultima generazione e integrare una doppia fotocamera più grande con refocus, dotato di una coppia di lenti uguali, entrambe da 12 megapixel di risoluzione. Il classico iPhone 6 prevederà, invece, un semplice aggiornamento della fotocamera stessa e dello stabilizzatore ottico. Ciò che ci si chiede è se finalmente con queste nuove versioni Apple provvederà a migliorare l’autonomia della batteria dei suoi device che, come ben sappiamo ormai, rappresenta il tallone di Achille di questi dispositivi.

Vista la particolare attenzione che Apple da tempo ormai sta riservando al settore Salute, sul prossimo iPhone dovremmo trovare un miglioramento di questo settore, grazie all'acquisizione di Gliimpse, startup statunitense che ha creato una app per gestire e condividere con facilità i dati sanitari, che si sposa con le funzionalità dell’Apple Watch, a sua volta sincronizzato con l’iPhone. Il nuovo iPhone, oltre alle classiche colorazioni, sarà disponibile anche nel nuovo e inedito colore Blu Profondo. Per quanto riguarda i prezzi, per il nuovo iPhone 7 ci vorranno 800 dollari che salgono a 925 per la versione 7 Plus e a 1.075 per la versione iPhone 7 Pro.
 

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il