BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iOS 10: uscita ufficiale quando scaricare e come installare. Funzionamento iPhone 6S, iPhone 5, Iphone 5S, iPhone 6

iOS 10 è ufficiale: i cellular compatibili, novità e miglioramenti ufficiali, data di uscita, quando e come scaricare




AGGIORNAMENTO: E' stato comunicato ufficialmente quando sarà disponibile iOS 10 in Italia e nel mondo. Si potrà scaricare la nuova versione di iOS 10 per iPhone e iPad il 13 Settembre prossimo. E' ufficiale. Tutte le nuove funzioni, la compatibilità sono quelle riportate nell'articolo qui sotto.

Non solo iPhone 7: al prossimo evento Apple, in programma mercoledì 7 settembre, insieme all’atteso nuovo gioiellino della Società di Cupertino, l’iPhone 7, che si prepara ad essere presentato in tre diverse versioni, quella base, quella 7Plus e quella Pro, sarà svelata anche la nuova versione del sistema operativo Apple, iOS 10, che dovrebbe prevede diversi miglioramenti, tante novità e ancora dubbi su tutte le sue compatibilità. Di certo si sa che il nuovo iOs 10 si potrà installare su iPhone 5, 5C, 5S; iPhone 6, 6 Plus, 6S Plus, iPhone 7 e su iPad Pro 12,9", iPad Pro 9,7", iPad Air 2, iPad Air, i Pad di quarta generazione, iPad mini 4, iPad mini 3, iPad mini 2, iPod Touch di sesta generazione. Ancora non si sa, tuttavia, se sarà compatibile con iPhone 4S, iPad mini di prima generazione e iPad 2 che, considerando le e dimensioni di iOS 10, dovrebbero mantenere iOS 9.

Il nuovo iOS 10 dovrebbe prevedere nuove funzioni per Siri, che potrà interagire con Whatsapp; interfacce app più intuitive; nuovo iMessage per trascrivere e lasciare messaggi in modo rapido e intuitivo; correzioni di bug; miglioramento di alcune prestazioni; una funzione simile al 3D Touch anche con gli iPhone che non lo supportano (quindi non iPhone 6s) grazie a un sistema di pressione prolungata; passaggio da fotocamera posteriore a fotocamera frontale più rapido; nuova voce Emergency SOS da attivare in Privacy tramite Impostazioni, e la nuovissima possibilità di rimuovere le app preinstallate dalla Home, come quelle di Borsa, Wallet, Watch o Bussola che tanti utenti Apple non usano.  

Tra le app migliorate che faranno rallegrare gli utenti, anche quella Foto che con iOS 10 permetterà agli utenti di modificare gli EXIF integrati nelle fotografie (nome, dettagli tecnici della fotocamera, Gps), di regolare i parametri come colori e luminosità, e sarà in grado di riconoscere scene, luoghi, oggetti e persone e aggregare i contenuti nelle cosiddette Memorie (gite, vacanze, persone); quella delle Mappe, che permetterà agli utenti di conoscere in maniera più dettagliata elementi importanti del percorso che si deve effettuare, con attivazione della vista 3D dinamica, calcolo in tempo reale del traffico, suggerimenti di percorsi alternativi e veloci, ma anche di luoghi, destinazioni e ristoranti in base ai propri orari, abitudini e gusti, nonché l’interazione con servizi privati come Uber e Apple Pay; e quella dei Messaggi che grazie all’aggiornamento permetterà di personalizzare ogni messaggio, appunto, con scritte, gif ed effetti animati (palloncini, fuochi d’artificio e stickers acquistabili da App Store) e con i Bubble Effects, una sorta di inchiostro invisibile, grazie al quale ricevente del messaggio scoprirà il contenuto del messaggio con alcuni swipe; Tapback è invece la risposta alle Reactions di Facebook con cui rispondere velocemente ai messaggi.

Sarà rivista anche la app Musica, che permetterà di gestire il comparto musica in maniera molto più ampia, semplice e completa, e con il nuovo iOS 10 sarà introdotto anche il Dark Mode che oltre al tema Light permetterà di scegliere un' alternativa allo sfondo bianco, per cui l’utente potrà scegliere anche lo sfondo nero, che servirà per rendere più facile la lettura in condizioni di elevata luminosità, per esempio; ci saranno nuove emoji e novità in vista anche per l’app Orologio, per gli avvisi di lettura individuali in iMessage, suono della tastiera, estensione delle funzioni del 3D Touch, come la possibilità di abilitare e disabilitare i dati cellulare delle Impostazioni e decidere l’intensità della Torcia fra 3 livelli disponibili; e privacy differenziale, nuovo sistema per la gestione dei dati. Non resta, dunque, che attendere la presentazione ufficiale tra qualche giorno del nuovo sistema operativo Apple per capire quali effettivamente saranno le novità che saranno apportate, se i miglioramenti previsti saranno quelli annunciati o ancora di più, e i tempi ufficiali di rilascio della nuova versione iOS e di possibilità di installazione e aggiornamento sui diversi dispositivi compatibili.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il