iPhone 7: uscita evento Apple oggi tre modelli e presentazione Apple. Uscita in Italia, data di vendita, prezzi Italia ed estero

Con l'iPhone 7 potrebbe sparire la release con 16 GB di storage. In ballo ci sarebbe anche l'iPhone 7 Pro.

iPhone 7: uscita evento Apple oggi tre m


La novità dell'ultim'ora è rappresentata dalla proposizione di un terzo modello di iPhone, accanto quelli che sembrano certi di iPhone 7 e iPhone 7 Plus. Si tratta dell'iPhone 7 Pro, caratterizzato anche da un comparto fotografico di prim'ordine. Se per la presentazione è ormai una questione di pochi giorni, per il lancio sul mercato occorre attendere circa 7-10 giorni dal keynote. Non tutti i mercati saranno inizialmente coinvolti. In prima fila ci sono Australia, Canada, Cina, Francia, Germania, Giappone, Hong Kong, Nuova Zelanda, Puerto Rico, Regno Unito, Singapore e Stati Uniti. Al pari di quanto è successo lo scorso anno, l'appuntamento italiano slitta di qualche settimana.

Il nuovo iPhone dovrebbe essere simile all'iPhone 6 e all'iPhone 6S. Significa che la società di Cupertino proporrà un doppio modello, uno da 4,7 (Retina HD Display con risoluzione pari a 1.334 x 750 pixel e a 326 ppi) e un secondo da 5,5 pollici, nella scia dell'iPhone 6S e del precedente iPhone 6. Dovrebbe sparire la porta del jack cuffie da 3,5 millimetri. Al suo interno troverà spazio il nuovo A10 con architettura a 64 bit e accompagnato dal coprocessore di movimento M10 integrato. La memoria RAM, attualmente da 2 GB potrebbe essere portata a 3 GB. Apple dovrebbe poi proporre una batteria più capiente dei 3.000 mAh, in grado di assicurare un maggiore durata dell'autonomia.

Con l'iPhone 7 potrebbe sparire la release con 16 GB di storage per lasciare spazio al ritorno di quella da 32 GB. Non è una novità che Apple stia lavorando sul taglio da memoria da 256 GB, ma i dubbi sono ancora tanti. A tal proposito, sul fronte dei prezzi, il punto di partenza è naturalmente rappresentato dai costi di listino dell'iPhone 6S, disponibile nei colori grigio siderale, argento, oro e oro rosa. Per comprarlo servono 779 euro per il modello da 16 GB, 889 euro per quello da 64 GB, 999 euro per quello da 128 GB. Impegno di spesa più elevato per l'iPhone 6S Plus, la versione da 5,5 pollici: 889 euro per comprare la release da 16 GB, 999 euro per quella da 64 GB, 1.109 per quella da 128 GB.

La certezza è naturalmente rappresentata dall'iOS 10, nuovo sistema operativo che sarà supportato su iPhone SE, iPhone 6S, iPhone 6S Plus, iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPhone 5S, iPhone 5C, iPhone 5, iPad Pro da 12,9 e da 9,7 pollici, iPad Air 2, iPad Air, iPad 4, iPad 3, iPad 2, iPad mini 4, iPad mini 3, iPad mini 2, iPad mini e iPod touch di sesta e di quinta generazione. Come previsto, a differenza dell'iOS 9, il nuovo sistema operativo made in Cupertino non sarà compatibile con l'iPhone 4S.

Ti è piaciuto questo articolo?






Vuoi rimanere aggiornato su argomenti simili?

Inserisci la tua email qui:

Accetto la Privacy Policy

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione



Commenta la notizia
di Chiara Compagnucci pubblicato il