BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iPhone 7 e iOS 10 quando e come evento, presentazione Apple seguire. Orario Italia iOS 10 uscita aggiornamento, iPhone 7 vendita

Come seguire il nuovo evento Apple in programma mercoledì 7 settembre e cosa aspettarsi tra nuovo iPhone 7 e iOS 10




Mercoledì 7 settembre ci si prepara con grande attesa a scoprire le novità che Apple svelerà in occasione del suo nuovo evento che, come di consueto, si terrà a San Francisco. Protagonisti del nuovo evento organizzato dalla Società di Cupertino, il nuovo iPhone 7, la nuova versione iOS 201 del sistema operativo della Casa della Mela morsicata, e, probabilmente, il nuovo Apple Watch, seconda generazione di uno smartwatch che, secondo le indiscrezioni, rispetto al modello precedente dovrebbe essere modificato nel design e rinnovato nelle funzionalità. Per seguire la a diretta live dell’evento, in programma alle 10, 19 ora italiana, ci si potrà collegare al link: www.apple.com/live. La diretta, tuttavia, non sarà disponibile su PC Windows con sistema inferiore al 10 e browser Windows Microsoft Edge.

Per seguire la diretta live dell’evento della Società di Cupertino bisognerà avere un iPhone, iPad o iPod Touch con Safari su iOS 7.0 o superiore, un Apple TV di seconda o terza generazione con software superiore al 6.2, una Apple Tv di quarta generazione, un Mac con Safari 6.0.5 o superiore con OS X 10.8.5 o superiore, o un PC con browser Microsoft Edge su Windows 10. Partendo dall’iPhone 7, sono tre le nuove versioni di iPhone 7 attese: iPhone 7 base, iPhone 7 Plus e iPhone Pro.

Esteticamente tutti i modelli dovrebbero distaccarsi dal precedente iPhone 6 di molto, davvero molto poco, mantenendo, dunque, le linee stilistiche del fratello maggiore. L’iPhone 7 modello base vanterà anche le stesse dimensioni dell’attuale iPhone 6S e sarà dotato di un display da 4.7″ mentre le altre due versioni Plus e Pro dovrebbero montare un display più grande da 5.5″. La novità più grande della nuova generazione consisterebbe nella rimozione del jack per le cuffie per passare a delle EarPods con connessione lightning. Per il nuovo iPhone 7 Apple ha pensato anche al nuovo processore A10 e si parla di una RAM da 2GB su iPhone 7 e da 3GB sgli altri due modelli, memoria da 32, 128 e 256 GB, batteria da 1960 mAh su iPhone 7 e 2910 mAh su iPhone 7 Plus e Pro.

Passando al comparto fotocamere, sono da 12 i megapixel e l’iPhone 7 Plus dovrebbe avere una doppia fotocamera sul retro. Non solo nero e bianco: il nuovo iPhone sarà disponibile anche nel nuovo e inedito colore Blu Profondo; e, infine, per quanto riguarda i prezzi, per il nuovo iPhone 7 ci vorranno 800 dollari che salgono a 925 per la versione 7 Plus e a 1.075 per la versione iPhone 7 Pro. Per quanto riguarda i tempi di vendita, non si hanno ancora conferme ufficiali, ma come ogni anno, presumibilmente dovrebbe essere in vendita da ottobre, in concomitanza con i primi avvii anche delle vendite natalizie. Insieme al nuovo iPhone, attesa anche la presentazione del nuovo iOS 10, versione aggiornata e rinnovata del sistema operativo Apple che presenterà tante belle novità.

Di certo compatibile con i modelli iPhone 5, 5C, 5S; iPhone 6, 6 Plus, 6S Plus, iPhone 7 e su iPad Pro 12,9", iPad Pro 9,7", iPad Air 2, iPad Air, i Pad di quarta generazione, iPad mini 4, iPad mini 3, iPad mini 2, iPod Touch di sesta generazione, il nuovo iOS 10 annuncia nuove funzioni per Siri, che potrà interagire con Whatsapp; nuovo iMessage per scrivere e lasciare messaggi in modo rapido e intuitivo; nuova voce Emergency SOS da attivare in Privacy tramite Impostazioni; novità per le app Music e Mappe; possibilità di cancellare le app preinstallate dalla Home, come quelle di Borsa, Wallet, Watch o Bussola che tanti utenti Apple non usano. Tra le altre novità che potrebbero essere presentate mercoledì, come sopra riportato, forse anche il nuovo Apple Watch 2 anche se, dopo alcune notizie circolate in merito qualche tempo fa, sembra poi essere calato il sipario su una possibile presentazione del nuovo smartwatch Apple a San Francisco. Resteremo, dunque, in attesa di scoprire se effettivamente ci sarà o meno e se le indiscrezioni trapelate su caratteristiche tecniche e funzionalità, rispettivamente di iPhone 7 e iOS 7, saranno confermate o ulteriormente aggiornate.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il