BusinessOnline - Il portale per i decision maker






Presentazione Apple, evento. Dove seguire e vedere tra iOS 10 e iPhone 7 con video, foto, immagini su Pc, tablet,cellulari Android

Orari e siti per seguire in diretta streaming il nuovo evento Apple di San Francisco: le novitÓ attese tra nuovi iPhone e aggiornamento iOS 10




AGGIORNAMENTO:  Per errore o strategia (ma è difficile pensarlo) prima della presentazione e durante sono usciti sui sociual network negli account ufficiali di Apple, tutti i dati ufficiali e le novità di iPhone 7 e iPhone 7 Plus. L'uscita ufficiale, i prezzi ufficiali, la data di vendita, quando e come sarà disponibile da comprare in USA (e da qui abbiamo previsto una data ufficiale o quasi per l'Italia). E pure un video ufficiale, oltre le caratteristiche tecniche.
Ecco IL LINK DOVE VEDERE IL VIDEO E LEGGERE TUTTE LE NOVITA' UFFICIALI DI IPHONE 7 E IPHONE 7 PLUS

AGGIORNAMENTO: E' iniziato il tanto attesa evento Apple di oggi che dovrebbe finalmente far conoscere il nuovo iPhone 7 e la versione finale di iOS 10. Lo seguiremo con una serie di articoli e aggiornamenti in diretta con foto e video così si potrà apprezzare le varie novità in italiano. Nel frattempo potrete seguire anche lo streaming video offerto da Apple qui

Cresce la curiosità per scoprire le sorprese che Apple ha riservato ai suoi seguaci: mercoledì 7 settembre, infatti, è in programma alle 10 ora (che saranno le 19 ora italiana) presso il Bill Graham Civic Auditorium di San Francisco, il nuovo evento firmato Apple che si potrà seguire anche in diretta streaming, come ogni anno. Il diretta streaming si potrà seguire attraverso la tecnologia HTTP di Apple Live Streaming (HLS) ma solo con iPhone, iPad o iPod con Safari su iOS 7.0 o versione successiva, un Mac con Safari 6.0.5 o successivo su OS X v10.8.5 o successivo, o un PC con Edge su Windows 10. La diretta streaming si potrà seguire anche con Apple Tv di seconda e terza generazione con software 6.2 o versione successiva o Apple Tv di quarta generazione. Potranno seguire l’evento di San Francisco in diretta streaming anche gli utenti Windows 10 ma solo se hanno il browser Microsoft Edge.

Per visualizzare lo streaming ufficiale di Apple, basterà semplicemente collegarsi al sito http://www.apple.com/apple-events/september-2016/, dove è possibile vedere video, foto, immagini, avendo un dispositivo Apple equipaggiato almeno con la versione iOS 7.0. Mentre resta da capire se la giornata di mercoledì sarà quella di presentazione ufficiale del nuovo smartwatch Apple Watch 2, nei confronti del quale in tanti nutrono diversi dubbi, nessun dubbio c’è invece sul fatto che il nuovo evento di San Francisco sarà il palcoscenico di lancio ufficiale sia del nuovo iPhone 7, con le sue tre varianti, sia della nuova versione del sistema operativo Apple, iOS 10. Partenndo dal nuovo iPhone, come detto, saranno diverse le versioni pronte ad approdare sul mercato, una base, con display da 4,7 pollici, e una Plus e una Pro, che dovrebbero essere invece dotate di display da 5,5 pollici. Da un punto di vista estetico, poco, o quasi nulla, dovrebbe cambiare rispetto al precedente melafonino, ma molte si preannunciano le altre novità, dal ritorno della variante da 32 GB al posto di quella da 16 GB, alla possibilità di arrivare fino a ben 256 GB.
 
In particolare, la memoria del nuovo iPhone 7 dovrebbe essere da 32, 128 e 256 GB, non dovremmo ritrovare il jack per le cuffie ma si dovrebbe passare all’EarPods con connessione lightning. Via libera, poi al nuovo processore A10, RAM da 2GB su iPhone 7 e da 3GB sugli altri due modelli, batteria da 1960 mAh su iPhone 7 e 2910 mAh su iPhone 7 Plus e Pro; fotocamere da 12 i megapixel. Disponibile nella nuova colorazione Blu Profondo,il nuovo iPhone dopo la sua presentazione dovrebbe arrivare in commercio a partire dal mese di ottobre ma sui tempi di vendita ancora non vi è alcuna informazione ufficiale. I prezzi, invece, oscilleranno in base alla versione scelta, partendo dagli 800 dollari per il nuovo iPhone 7, passando dai 925 per la versione 7 Plus, fino ad arrivare ai 1.075 per la versione iPhone 7 Pro.

Altra novità che sarà svelata dal ceo Tim Cook sarà sicuramente la nuova versione iOS 10 del sistema operativo Apple. Tante le novità previste, dal miglioramento di app come Musica, Mappe, iMessage, alla nuova possibilità di rimozione dalla Home delle app preinstallate, come quelle di Borsa, Wallet, o Bussola, alle nuovissime funzionalità di Siri che d’ora in poi che potrà interagire con Whatsapp e il nuovo iMessage per scrivere messaggi in maniera più rapida. Il nuovo iOS 10, stando alle notizie finora trapelate, dovrebbe essere compatibile con gli iPhone 5, 5C, 5S; gli iPhone 6, 6 Plus, 6S Plus, il nuovo iPhone 7; con iPad Pro 12,9", iPad Pro 9,7", iPad Air 2, iPad Air, i Pad di quarta generazione, iPad mini 4, iPad mini 3, iPad mini 2, iPod Touch di sesta generazione, ma è incerta la sua compatibilità con i modelli di iPhone e iPad precendenti a quelli appena citati. Certamente informazioni più dettagliate su tale compatibilità, ma anche su tempi di rilascio dell’aggiornamento dello stesso sistema iOS 10, tempi e prezzi di vendita ufficiali del nuovo iPhone 7 li scopriremo al termine dell’evento di mercoledì prossimo. Ma manca ormai davvero molto poco.

Ti Ŕ piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il